/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

macchina fotografica automatica reflex no digitale, Minolta dynax 303si 35/80 con zoom Minolta 75/300 borsa e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | venerdì 21 aprile 2017, 13:10

Fulvia Veirana è la nuova Segretaria Generale Funzione Pubblica Cgil Liguria

Fulvia Veirana, sposata e con due figli, sostituisce Vladimiro Furini, giunto a fine mandato

 

Fulvia Veirana è stata eletta Segretaria Generale della Funzione Pubblica Cgil Liguria. L’Assemblea Generale della categoria, riunitasi ieri presso la Cgil di Genova e Liguria di Via d'Acri, ha eletto Veirana che sostituisce Vladimiro Furini, giunto a fine mandato, e al quale va il ringraziamento del sindacato per gli anni trascorsi alla guida di una tra le categorie più grandi della Cgil.

Fulvia Veirana, sposata e con due figli, nel 1996, dopo alcuni lavori precari entra all’Ipercoop di Savona. Inizia così una lunga gavetta sindacale che la porta ad essere eletta una prima volta in qualità di delegata Cgil nella rappresentanza sindacale unitaria. Nel 2000 viene eletta coordinatrice regionale Cgil delle rappresentanze sindacali unitarie Ipercoop della Liguria, mentre l’anno successivo entra a far parte del Comitato Direttivo della Filcams savonese. Senza lasciare il posto di lavoro, nel 2002 entra nella Segreteria della categoria. Il distacco sindacale arriva nel 2003 e nel maggio del 2006 viene eletta Segretario Generale Filcams Savona. Sono anni segnati dall’avvio della contrattazione integrativa regionale Iperliguria con la stabilizzazione dei lavoratori precari, del protocollo sulla trasformazione delle aree “ex Metalmetron” e del sostegno al reddito nel settore. Nel 2008 viene eletta Segretaria Generale della Fp Cgil di Savona e cinque anni dopo, nel giugno 2013 viene eletta una prima volta a Segretario Generale della Camera del Lavoro di Savona, carica che le viene confermata nel Congresso dell’anno successivo. Dopo una breve parentesi politica in occasione della campagna per le elezioni amministrative regionali, torna a lavorare in Coop nel settore del prestito sociale. Alla fine del 2016 viene nuovamente chiamata in Cgil ed in particolare in funzione pubblica dove si occupa di sanità.

All’assemblea Generale ha partecipato Serena Sorrentino Segretaria Generale Fp Cgil.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore