/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | lunedì 24 aprile 2017, 11:00

A Finale Ligure la prima edizione del "Concerto del 25 aprile"

Un ricco programma che spazia da sonorità etniche, alla classica, fino alla canzone d'autore

A Finale Ligure la prima edizione del "Concerto del 25 aprile"

Il concerto del “25 aprile”, alla sua prima edizione a Finale Ligure, animerà la giornata della Festa della Liberazione. 

L’evento dal titolo “E’ questo il fiore del partigiano”  avrà luogo in Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Finale Ligure, a partire dalle ore 17, e vedrà sul palco la Banda Tziga (musica Gypsy, etnica e jazz) , Johanna Mosquera (soprano) , Eliana Zunino (musica folk, canzone d’autore) e Samuele “Sam” Puppo (autore folk, blues bluegrass). Ad animare e fare da filo conduttore ci saranno le voci di RADIO ANPI, un progetto nato a Finale Ligure che sta già coinvolgendo i giovani nelle scuole e si propone di valicare con questo nuovo media (la web radio) i confini generazionali e geografici sui temi dell’antifascismo, della tutela dei diritti, della conoscenza della nostra Costituzione.

Obiettivo della giornata è quello di coinvolgere la cittadinanza tutta - giovani, adulti e famiglie -  affinché il 25 Aprile sia sì un momento di celebrazione e di riflessione ma anche un’occasione di festa, per diffondere il più possibile voci e iniziative di pace, anche in nome della nostra Costituzione che sempre ci ricorda che "l'Italia ripudia la guerra".

L’evento è organizzato dal Comune di Finale Ligure e dall’ANPI sezione di Finale Ligure con la partecipazione e il contributo di CGIL Savona e il sostegno della COOP Finale Ligure.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore