/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 17 maggio 2017, 09:00

Giustenice: presentazione del libro “I segreti di Caviglia” di Pier Paolo Cervone

Venerdì 19 maggio p.v., alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare del Comune di Giustenice.

Venerdì  19 maggio p.v., alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare del Comune di Giustenice, si terrà la presentazione del libro “I SEGRETI DI CAVIGLIA” di Pier Paolo Cervone.

Cervone, giornalista professionista e scrittore di numerosi testi, illustrerà il suo libro accompagnandolo con una mostra di documenti fotografici dell’epoca.

Il libro, autoprodotto e in edizione limitata, va a recuperare le memorie finalesi del “Maresciallo d’Italia” Enrico Caviglia con lo scopo di restituire al lettore una veste inedita, più locale e più intima dell’uomo Caviglia diventato, nel novecento, un personaggio illustre e grande protagonista del ‘900 italiano e della storia italiana.

In questo libro Cervone racconta la gioventù di Caviglia in una Finale Ligure a cavallo della fine dell’ottocento e l’inizio del novecento anche tramite i ricordi e i racconti che il grande Generale ha lasciato nel suo diario scritto tra il 1925 e il 1945.

La serata tratterà anche gli aspetti di vita istituzionale del “Maresciallo d’Italia”, i rapporti con Mussolini, con il Re Vittorio Emanuele III e le grandi battaglie vinte dal Generale Enrico Caviglia, una su tutte la battaglia di Vittorio Veneto nel 1918.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore