/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 17 maggio 2017, 08:30

“Laigueglia è dei bambini” Tutto pronto per la quarta edizione il 20 e il 21 maggio nel centro storico

Giochi, laboratori, musica, navi e balene, ma anche di antichi mestieri, circo, pirati, pescatori e spettacoli serali

“Laigueglia è dei bambini”  Tutto pronto per la quarta edizione il 20 e il 21 maggio nel centro storico


Il Comune di Laigueglia, per due giorni, trasforma “uno dei borghi più belli d’Italia” in una città solo per i bambini.  Un evento promosso insieme ai Borghi più belli d’Italia, Les Plus Beaux Villages de la Terre con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona, Gaslini Onlus, Unicef e Acquario di Genova.

Saranno due giorni di giochi, laboratori, musica, navi e balene, ma anche di antichi mestieri, circo, pirati, pescatori e spettacoli serali allestiti in tutte le piazze del centro storico.

Nelle piazze del centro storico verranno vissuti gli eventi e le manifestazioni annuali più importanti in formato bimbi: solo per loro, ci saranno, in contemporanea, il Trofeo Laigueglia, lo Sbarco dei Saraceni, la piazza della musica e ancora la ruota panoramica e S.MaTè, la nostra fiera di fine settembre.
Non mancherà la possibilità di vivere il mondo del mare, cone gli insegnamenti dei pescatori ed i laboratori sulle balene. E ancora, si darà vita a “Pompieropoli” dove tutti i bimbi diventeranno pompieri “provetti”. Dalle 15 alle 23 sia sabato 20 che domenica 21 maggio sarà possibile assistere ad una esercitazione della scuola dei cani da salvataggio lungo la spiaggia della scuola vela. 

Animatori, personaggi e mascotte vi guideranno attraverso fantastiche esperienze.

“Laigueglia è dei bambini” è una  manifestazione in crescita: per questa quarta edizione abbiamo pensato a due giornate intense con tante novità e tante conferme nella programmazione degli intrattenimenti per i più piccoli e naturalmente per i loro genitori - spiegano dal Comune - Con questo evento Laigueglia conferma la grande attenzione al tema famiglia e alla partecipazione dei più piccoli alle attività del paese".

Questa la disposizione delle varie piazze coinvolte: Scuola cani salvataggio “vela” (spiaggia scuola vela), Ruota panoramica e piazza sbarco dei saraceni (piazza Mazzini), piazza Trofeo Laigueglia (spiaggia dei pescatori), piazza S. Maté (piazza Bastione, zona molo, piazza Garibaldi), sci di fondo on the beach (spiaggia comunale), piazza del circo (piazza Marconi), Pompieropoli (piazza della Libertà), info point - karaoke Aquilia - Pro Loco - ristoro (piazza Preve), piazza della musica (piazza Cavour), piazza salto dell’acciuga (piazza XXV Aprile) e pianeta mare (piazza Musso)

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore