/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto transitorio non residente massimo 18 mesi...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | martedì 12 settembre 2017, 10:30

Con ‘Dona la spesa’: raccolte oltre 10 tonnellate di materiali didattici

I prodotti donati da Soci e consumatori sono stati consegnati alle associazioni del territorio che sostengono le famiglie in difficoltà

Ottimi risultati per la raccolta solidale ‘Dona la spesa – materiale didattico’, promossa da Coop Liguria venerdì 8 e sabato 9 settembre.

I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente più di 10 tonnellate di articoli di cancelleria, acquistati e donati dai Soci e dai consumatori per aiutare le famiglie in difficoltà.

I supermercati e gli ipermercati della provincia di Savona hanno contribuito alla raccolta con 1,9 tonnellate di prodotti, devoluti a Acli Coordinamento Donne, Arci, Amici del Mediterraneo, Usei, San Vincenzo, Asilo del centro, Caritas, Consulta del volontariato, Banco di solidarietà, Croce Bianca, Centro scuola territorio, centro ascolto San Bernardino.

Nel complesso l’iniziativa, realizzata con il prezioso supporto delle Sezioni Soci di Coop Liguria, ha coinvolto una cinquantina di associazioni, che hanno schierato moltissimi volontari, compresi tanti giovani e giovanissimi, pronti a donare il proprio tempo a parrocchie, associazioni, istituzioni ed enti benefici.

Con il loro aiuto, e grazie alla generosità di chi frequenta i punti vendita Coop, sono stati raccolti migliaia di quaderni, penne, matite e molti altri articoli che compongono il corredo scolastico indispensabile per ciascun alunno.

‘Dona la spesa – materiale didattico’ è solo una delle tante iniziative che Coop mette in campo a favore delle famiglie e della scuola:

da quasi 40 anni, infatti, la Cooperativa offre a bambini e insegnanti  un articolato programma di laboratori didattici gratuiti sul consumo critico e consapevole, raccolti nella guida Saperecoop e consultabili sul sito www.saperecoop.it. Questi percorsi, ogni anno, coinvolgono oltre 20 mila bambini e ragazzi;

con l’iniziativa di fidelizzazione ‘Coop per la scuola’, invece, Soci e consumatori possono sostenere l’istituto scolastico che preferiscono, collezionando i bollini che ottengono facendo la spesa: tali bollini possono essere donati alle scuole del territorio e danno diritto a richiedere i materiali didattici elencati nel catalogo dell’iniziativa, consultabile sul sito www.coopperlascuola.it . Nel 2016, le scuole liguri coinvolte sono state 826 e hanno ricevuto premi per un valore di oltre 885 mila euro.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore