/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | venerdì 15 dicembre 2017, 17:00

A Cairo "Il Concerto degli Auguri" a cura degli studenti del Corso di Strumento Musicale

Martedi 19 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro “Osvaldo Chebello”

A Cairo "Il Concerto degli Auguri" a cura degli studenti del Corso di Strumento Musicale

Martedì 19 dicembre 2017 alle ore 20.30, presso il Teatro “Osvaldo Chebello” di Cairo Montenotte, l’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte – Sezione di Primo Grado- presenterà il “Concerto degli Auguri” con l’esibizione degli allievi del Corso di Strumento Musicale. Parteciperanno il Dirigente Scolastico Prof. Andrea Piccardi e le autorità rappresentanti del Comune di Cairo Montenotte.

Durante la serata gli allievi delle classi prime, seconde e terze del corso di strumento musicale si esibiranno al pianoforte, violino, flauto traverso e chitarra, a gruppi e in formazione orchestrale, con la direzione dei docenti Simonetta Scagliotti (pianoforte), Angela Ferrando (violino), Marco Bortoletti (flauto traverso), Salvatore Nicolò (chitarra). È sempre interessante e piacevole seguire i progressi di questi piccoli musicisti che nel corso del triennio crescono nelle loro capacità e potenzialità, così come lo spettacolo che, come ogni anno, si conclude con l’esecuzione di un emozionante brano che coinvolge tutti i ragazzi.

Il programma del concerto spazia dai più tradizionali brani natalizi a musiche di autori anonimi di origine irlandese, americana, norvegese, senza trascurare i grandi classici quali Johann Strauss, Diabelli, Paganini, Bartok, Brahms, ecc.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore