/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | venerdì 15 dicembre 2017, 17:00

A Cairo "Il Concerto degli Auguri" a cura degli studenti del Corso di Strumento Musicale

Martedi 19 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro “Osvaldo Chebello”

Martedì 19 dicembre 2017 alle ore 20.30, presso il Teatro “Osvaldo Chebello” di Cairo Montenotte, l’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte – Sezione di Primo Grado- presenterà il “Concerto degli Auguri” con l’esibizione degli allievi del Corso di Strumento Musicale. Parteciperanno il Dirigente Scolastico Prof. Andrea Piccardi e le autorità rappresentanti del Comune di Cairo Montenotte.

Durante la serata gli allievi delle classi prime, seconde e terze del corso di strumento musicale si esibiranno al pianoforte, violino, flauto traverso e chitarra, a gruppi e in formazione orchestrale, con la direzione dei docenti Simonetta Scagliotti (pianoforte), Angela Ferrando (violino), Marco Bortoletti (flauto traverso), Salvatore Nicolò (chitarra). È sempre interessante e piacevole seguire i progressi di questi piccoli musicisti che nel corso del triennio crescono nelle loro capacità e potenzialità, così come lo spettacolo che, come ogni anno, si conclude con l’esecuzione di un emozionante brano che coinvolge tutti i ragazzi.

Il programma del concerto spazia dai più tradizionali brani natalizi a musiche di autori anonimi di origine irlandese, americana, norvegese, senza trascurare i grandi classici quali Johann Strauss, Diabelli, Paganini, Bartok, Brahms, ecc.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore