/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | martedì 13 marzo 2018, 17:41

Savona: continuano gli appuntamenti per "Parole Nutrienti"

Parola protagonista: "Tempo" - ospite Sonia Soprano con il concerto "Musica per il Cuore". Ingresso libero.

Venerdì 16 marzo Savona vedrà la seconda puntata di una bella ed interessante rassegna "Parole Nutrienti", nata dalla collaborazione dello studio Equilibrio nel Movimento con la libreria La Feltrinelli Point di Savona.

L'idea è quella creare degli appuntamenti attorno ad una parola, un tema madre, che diventerà, nel corso della serata, fonte di riflessione, dibattito, scambio e condivisione. Ogni partecipante dovrà portare con sè un libro, da cui leggere un brano significativo che riporta alla parola protagonista, e dovrà spiegare il suo coinvolgimento con il testo.

Inoltre i partecipanti dovranno portare un piatto, cucinato nella propria casa, anch'esso legato alla parola protagonista.

Il fine degli incontri è quello di comprendere il senso più profondo della parola al centro dell'attenzione e nutrirsi di esso e delle tante sfumature ascoltate e condivise attraverso la lettura, il racconto e il cibo di tutti i partecipanti.
Ogni appuntamento, che vedrà quindi la parte di lettura/racconto e a seguire la cena condivisa, avrà un ospite speciale d'eccezione, per comprendere il senso della parola protagonista anche attraverso altre arti ed espressioni.

Gli incontri, un venerdì al mese, si svolgeranno presso la sede di Equilibrio nel Movimento a Savona, sita in piazza Diaz 10/5 con inizio alle ore 19.30. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Venerdì 16 marzo avrà come unica protagonista la parola "Tempo" con ospite Sonia Soprano, pianista, che proporrà il concerto "Musica per il Cuore".
Ingresso libero.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore