/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | lunedì 19 marzo 2018, 12:28

Soddisfazione APM Terminals, Del Monte torna a Vado Ligure

La multinazionale leader nel campo della produzione, distribuzione e commercio di prodotti deperibili, torna nel porto vadese

Reefer Terminal S.p.a., la società controllata da APM Terminals che gestisce le strutture portuali dedicate a frutta e verdura e alla loro movimentazione, e Del Monte hanno siglato un accordo di collaborazione. Grazie a questa intesa, il porto di Vado rafforza così il proprio ruolo centrale nella logistica dei prodotti deperibili per tutto il Nord Italia.

Nello specifico, oggetto dell’accordo saranno soprattutto banane ed ananas, provenienti dai Paesi dell’America Latina, che arriveranno a Vado a bordo di navi portacontainer.

Il reefer terminal di Vado Ligure è il più grande terminal portuale frigorifero del Mediterraneo, con i suoi 50 mila mq di spazi dedicati allo sbarco e allo stoccaggio di ortofrutta.

“L’intesa raggiunta con un’azienda leader come Del Monte conferma la qualità dei servizi che il nostro terminal può fornire, grazie al know-how e all’esperienza acquisiti negli anni, che di fatto rendono il porto di Vado uno dei principali hub nella filiera del fresco con ulteriore ed interessanti prospettive di sviluppo.” ha dichiarato Paolo Cornetto, managing director di APM Terminals S.p.a.

“Siamo convinti che la cooperazione con Reefer Terminal S.p.A rafforzerà la nostra posizione nel nord Italia e ci aprirà a nuove collaborazioni nell’area. Non potremmo essere più felici di investigare nuove opportunità di business che ci consentano di offrire sempre il meglio ai nostri clienti” ha concluso Stefano Polidori, Direttore Commerciale di Del Monte Italia.

cs

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore