/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | giovedì 22 marzo 2018, 12:00

Plodio piange la scomparsa dell'alpino Ernesto Prando, il sindaco Badano: "La sua voce gentile ci mancherà"

I funerali si terranno domani alle ore 15 a Plodio.

Si terranno domani pomeriggio alle ore 15 a Plodio i funerali dell'alpino Ernesto Prando, deceduto all'età di 98 anni. Commenta il sindaco Gabriele Badano: "Era un uomo dotato di una grande 'intelligenza moderna', ovvero nonostante avesse quasi 100 anni, riusciva a capire l'evolversi delle cose con grande lucidità".

Decano del paese valbormidese, aveva preso parte alla campagna di Russia durante la Seconda Guerra Mondiale. In occasione dell'ultimo 25 aprile, durante le celebrazioni organizzate dal Comune per il 72° anniversario della liberazione dal Nazifascimo, Prando aveva scoperto una lapide con recante i nomi dei combattenti che non sono più tornati a casa.

"Tutti noi gli volevamo bene perché era una persona squisita - conclude il primo cittadino - era sempre gentile con tutti. Durante la sua vita aveva dovuto affrontare delle situazioni terribili come la ritirata in Russia. Il suo tono di voce gentile ci mancherà".

Il santo rosario si svolgerà stasera alle ore 20 sempre a Plodio.

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore