/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 13 aprile 2018, 19:19

Donna investita ad Albisola, l'assessore Gambetta: "Troppo traffico di mezzi pesanti, i nostri cittadini sono a rischio" (VIDEO)

"Le istituzioni con le alte cariche devono rendersi consapevoli di questo pericolo che abbiamo"

Un tragico dramma si è consumato quest’oggi ad Albisola Superiore, una donna di 71 anni I. G. ha perso la vita investita da un camion sulle strisce in corso Mazzini angolo corso Ferrari.

L’assessore del comune di Albisola Roberto Gambetta tra i primi ad intervenire in zona insieme alla protezione civile, i vigili del fuoco, la croce verde e le forze dell’ordine, ha espresso tutto il cordoglio e la vicinanza alla famiglia della donna e ha condannato l’attuale situazione del tratto stradale, troppo trafficato dai camion.

"Oggi abbiamo perso una concittadina. E' un momento veramente triste e brutto. Purtroppo ho partecipato all'accaduto. Quello che mi fa rabbia è che siamo inermi in questa situazione. Abbiamo questo traffico ad ogni ora del giorno e non abbiamo i mezzi e i poteri per risolvere questa problematica diventata oramai troppo importante. I nostri cittadini sono a rischio. Oggi è un triste epilogo. Le istituzioni con le alte cariche devono rendersi consapevoli di questo pericolo che abbiamo" commenta l'assessore Gambetta. 

"Noi come amministrazione - conclude l'assessore - abbiamo scritto a tutti gli organi competenti per poter prendere delle decisioni in modo rapido perché non possiamo aspettare il progetto (che c'è già in Comune) di girare il casello autostradale o lo sbocco dell'Aurelia bis. Qui siamo in serio pericolo tutti i giorni" conclude Gambetta. 

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore