/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | venerdì 13 aprile 2018, 18:07

Fior d'Albenga: "Progetto Otto con Cenerentola" vince il concorso "Aiuola da Favola" (FOTO e VIDEO)

Il sindaco Cangiano: "Fior d'Albenga vede 15 anni di successo e quest'anno abbiamo introdotto il concorso che ha generato una sana competizione"

Concorso Fior d'Albenga. Si è tenuta oggi pomeriggio Palazzo Peloso Cepolla, si è tenuta la premiazione delle aiuole vincitrici. Questo il podio: primo posto per "Progetto Otto con Cenerentola"; secondo classificato l'Istituto di scuola superiore Giancardi con la Sirenetta; terzo posto per piazza Trincheri con l'aiuola la cicala e la formica.

"L'idea del concorso ha portato ancora più gente per la manifestazione. Per noi è importante far capire cosa c'è dietro ad ogni fiore. Per noi è la nostra vita. Queste manifestazioni servono per far capire quale è la nostra forza, quella del nostro territorio" ha commentato Luca De Michelis, presidente confragricoltura. 

"Vorrei ringraziare l'assessore Passino che ha lavorato con la voglia di migliorarsi e confrontarsi - ha proseguito il sindaco Cangiano - Fior d'Albenga vede 15 anni di successo e quest'anno abbiamo introdotto il concorso che ha generato una sana competizione. Tutti hanno fatto un gran bel lavoro. Prima di premiare chi ha vinto Fior d'Albenga vorrei premiare chi ogni giorno rende Albenga più bella. Caterina Usanna". 

Le aiuole vincitrici sono state selezionate da rappresentanti delle associazioni di categoria della Toscana e del Piemonte ed hanno vinto gli assegni messi in palio dall’Amministrazione comunale.

Ma gli appuntamenti ad Albenga non sono finiti, infatti subito dopo la premiazione sono state presentate a Palazzo Peloso Cepolla le due mostre fotografiche “Paesaggi terrazzati nel mondo” a cura dell’Associazione Italia Nostra e “La fatica delle donne. Italiane al lavoro dagli anni 30 agli anni 70” a cura dell’Associazione Donne in Campo.

Le  mostre potranno essere visitate sino al 22 Aprile tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 18.00 e la mattina previo appuntamento (0182/5685216).

Domani mattina, poi, alle ore 8.00 all’auditorium San Carlo cerimonia di premiazione del Concorso “C’era una svolta”, alle ore 16.00 sempre all’Auditorium per i bambini verrà proiettato un classico dell’animazione Disney, Il Re Leone. Al termine a tutti i bambini saranno distribuiti i palloncini di Fior d’Albenga.

La sera alle ore 21.00 per la rassegna “Fior di Concerti – la grande classica nelle Chiese” il Quintetto di Archi del Carlo Felice nella Chiesa di Santa Maria in Fontibus presenterà “Archi all’Opera”.

Domenica 15 in Piazza IV Novembre sarà presente l’Associazione “Donne in Campo” con degustazione di prodotti tipici. Alle ore 17.00 al Cinema Teatro Ambra verrà assegnata la Fionda di Legno, a ritirarla per l’associazione “Doppia Difesa” Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore