/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | sabato 12 maggio 2018, 07:08

Ecco i principali appuntamenti che animeranno il nostro fine settimana

Tante le iniziative dedicate alla cultura, al mondo del volontariato e alla solidarietà

Ecco i principali appuntamenti che animeranno il nostro fine settimana

Ci stiamo avvicinando alla metà di maggio e, nonostante un clima imprevedibile, tra giornate tiepide e altre colpite dal maltempo, in provincia di Savona si respira già la voglia di estate. Ecco i principali appuntamenti per questo fine settimana:

Albenga: Sabato 12 e domenica 13 maggio ad Albenga in piazza del Popolo e in piazza Petrarca di fronte alla sede della croce bianca i militi della pubblica assistenza distribuiranno le Azalee della Ricerca. Con un contributo di 15 euro si potrà fare un regalo speciale per la Festa della Mamma e sostenere la ricerca scientifica nel campo dei tumori femminili. Le azalee verranno distribuite anche nelle sedi delle sezioni di Garlenda, Villanova, Arnasco, Vendone, Erli e nei centri della Valle Pennavaire.

Andora: Sabato 12 maggio alle ore 15:00, presso il Palazzo Tagliaferro, sala piano terra, si svolgerà un incontro dal titolo “Alzheimer, parliamone insieme” organizzato da AFMAponentesavoneseONLUS Associazione Famiglie Malati Alzheimer del Ponente Savonese con il patrocinio del Comune di Andora che vuole offrire ai cittadini un’occasione di approfondimento e discussione sul tema. L’ingresso è libero.

Finale Ligure: Considerato il successo riscontrato e il grande interesse suscitato è stata prorogata fino al 3 giugno 2018 la mostra allestita presso il Museo Archeologico del Finale dedicata all’età romana nel Finale, un’occasione assai interessante per conoscere, attraverso materiali, installazioni e pannelli illustrativi, come si viveva in un piccolo territorio rurale ai tempi dell’antica Roma.

Finale Ligure: Sabato 12 Maggio alle 18 presso la Libreria Cento Fiori, il direttore del Corriere della sera Luciano Fontana presenterà il suo libro “Un Paese senza leader”. Con l’autore sarà presente l'avvocato Caterina Malavenda.

Laigueglia: Dopo due edizioni di rodaggio, con percorsi di grande successo e con l'approvazione unanime da parte del mondo del cross triathlon, torna il “Laigueglia Triathlon Cross”. Ecco il programma: Sabato 12 maggio ore 9-18 Apertura dei percorsi di gara, ore 9-18 Apertura Area Expo, ore 10,30-13 Prova percorso bike con i ragazzi del Pool Cantù 1999, ore 18-20 Registrazione atleti.   Domenica 13 maggio ore 7,30-9,30 Registrazione atleti, ore 9,30-10.30 Apertura zona cambio, ore 10,55 Breafing ufficiale, ore 11 Start In3Pid Laigueglia Triathlon Cross, ore 13,15 Arrivo primi atleti presso molo di Laigueglia, ore 14-16 Premiazioni, pasta party e a seguire festa della birra per tutta la notte.

Pietra Ligure e Savona: Porte aperte per la prima volta negli ospedali San Paolo di Savona e Santa Corona di Pietra Ligure, un open day che permetterà ai cittadini domani dalle 9.30 alle 12.00 di effettuare una visita guidata dei reparti ed assistere alla presentazione delle attività con la presenza di stand delle associazioni di tutela e volontariato, postazioni per l’educazione alla salute e clown in corsia.

Quiliano: la Società di Mutuo Soccorso Fratellanza Quilianese – aderente ARCI Savona – organizza la Sagra dei Pesci sabato 12 maggio dalle 19:30 e domenica 13 maggio dalle 12:30. Moltissime le specialità preparate dalle volontarie e dai volontari e dalle volontarie delle SMS tra cui primi piatti a base di pesce, totani fritti, gamberoni, pesce spada alla piastra. In caso di pioggia locali al coperto.

Savona: Sabato 12 maggio alle ore 9,30 – 12,30 e 14,30 – 17,30 visita alla Campanassa, la torre simbolo della città. Dalla sommità uno splendido panorama sulla città e sulla costa ligure sino a Genova e Portofino.

Savona: Una panchina rossa per dire no alla violenza sulle donne, Sabato 12 maggio alle 11 in piazza Giulio II a Savona. E' questa l'iniziativa messa in campo dal CIF (Centro Italiano Femminile), con la collaborazione del Comune di Savona. Un’iniziativa di sensibilizzazione e di informazione lanciato dagli Stati Generali delle Donne alla quale hanno aderito diverse città italiane.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore