/ Economia

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Economia | mercoledì 13 giugno 2018, 13:02

Stampa online: la comunicazione avanzata per tutte le aziende

Una comunicazione aziendale di buon livello deve seguire strategie precise e utilizzare i migliori strumenti in circolazione, se vuole ottenere visibilità e far emergere prodotti e servizi dal mare magnum della concorrenza.

Una comunicazione aziendale di buon livello deve seguire strategie precise e utilizzare i migliori strumenti in circolazione, se vuole ottenere visibilità e far emergere prodotti e servizi dal mare magnum della concorrenza.

La scelta vincente è quella di affiancare una presenza mirata sul web (attraverso siti istituzionali, blog e social) ad un potenziamento dell'immagine aziendale attraverso i numerosi canali di comunicazione offline.

In particolare i siti di stampa online - ricordiamo tra tutti il noto https://www.helloprint.it/- sono la soluzione ideale per tutte quelle piccole e medie imprese che vogliono gestire in piena autonomia i propri contenuti pubblicitari. Stampando online il proprio materiale promozionale possono infatti mantenere il pieno controllo sul risultato finale, contenendo i costi e ottimizzando i tempi di ricezione dell’ordine.

La comunicazione offline offre alcuni vantaggi a cui il web non potrà mai aspirare.

Grazie infatti a volantini, pieghevoli e brochure si possono ampliare concetti che sulla pagina istituzionale del sito difficilmente verrebbero letti. La stampa cartacea infatti predispone a letture più lunghe ed approfondite rispetto all’equivalente digitale, dove i tempi di fruizione dei contenuti si fanno sempre più veloci.

Inoltre la pubblicità stampata ha l'innegabile pregio di poter essere conservata dal potenziale cliente, letta e riletta più volte e ripresa in mano all'occorrenza.

Qui la comunicazione si fa più duratura rispetto alla fugace visibilità che un'azienda può ottenere sul web e qualsiasi materiale stampato richiama alla mente del cliente un prodotto o un servizio, proprio nel momento in cui può averne bisogno.

È chiaro quindi che le piccole e medie imprese che vogliono farsi conoscere non possono rinunciare a questa grande opportunità, ma devono prestare attenzione a scegliere un servizio adeguato, che permetta loro di contenere i costi a fronte di un'alta qualità di prodotto.

I servizi migliori sono quelli di stampa online, che consentono di creare autonomamente volantini, biglietti da visita, poster, inviti, biglietti e tutto quello che può servire per farsi conoscere.

Non servono capacità grafiche, perché il programma da utilizzare è semplice ed intuitivo: con pochi click si possono personalizzare tutti i prodotti, inserendo testi, loghi e immagini che raccontino l'azienda.

In pochi giorni si riceve tutto presso la sede aziendale, con un rapporto tra qualità e prezzo che difficilmente si riuscirebbe a trovare presso le tradizionali tipografie della propria città.

Per conquistare un posto di primo piano all'interno del proprio mercato di riferimento le aziende non possono più permettersi di affrontare il tema della comunicazione senza prendere una direzione precisa, né possono sprecare il budget a disposizione utilizzandolo solo per investire sulla presenza web.

Una scelta ottimale deve quindi tenere conto di una visibilità allargata a 360°, che sfrutti social e sito istituzionale, integrata ad una divulgazione di contenuti offline.

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore