/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | giovedì 21 giugno 2018, 10:16

Il grande ritorno live dei Progetto Festival con nuove date imperdibili

I prossimi appuntamenti saranno ad Albenga, Vado Ligure e nel prestigioso Teatro Ariston di Sanremo; altri concerti già programmati nelle più belle piazze del Savonese e non solo

Torna sui palchi della nostra provincia la band dei Progetto Festival: tutti i più grandi successi del Festival di Sanremo (e quindi della musica italiana) rigorosamente dal vivo. Due appuntamenti da non perdere sabato 23 giugno ad Albenga in piazza del Comune, organizzata in collaborazione con l'Assessorato al Turismo di Albenga, e sabato 30 giugno nell’Arena Concerti sulla passeggiata a mare di Vado Ligure.

Diciamoci la verità: l’estate in Riviera non è vera estate senza i concerti di Progetto Festival. I tramonti sul mare, le ore passate in spiaggia, gli abiti più leggeri… E di sera viene voglia di cantate, di ballare, magari anche un po’ di commuoverci e di innamorarci. E i Progetto Festival, con una formazione ormai solida e ben collaudata e con un repertorio imprevedibile e sempre aggiornato, sanno regalarci tutto questo.

Squadra che vince non si cambia, dice il famoso proverbio. Ed ecco che anche quest’anno siamo felici di ritrovare sul palco in ordine alfabetico Andrea Balestrieri (batteria), Alessio Briano (tastiere e cori), Max Matis (basso) e Artan Selishta (chitarra e cori), al servizio della meravigliosa voce della cantante Angela Vicidomini. I cinque artisti faranno rivivere al pubblico tutti i più bei classici che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, da nomi indimenticabili come Modugno, Dallara, Tenco, Riccardo Fogli, all’energia di Giorgia, dalle atmosfere raffinate dei Matia Bazar alla grinta delle grandissime Anna Oxa e Loretta Goggi, e ancora Celentano, Jalisse, la sempre immensa e commovente Mia Martini, fino alle hit degli ultimi anni e tantissimi altri grandi nomi della musica italiana.

Ormai è diventata una tradizione che nelle ultime settimane di giugno, contestualmente con l’arrivo dell’estate e con la Giornata Internazionale della Musica (che per tradizione cade proprio il 21) i Progetto Festival facciano partire la “grande macchina” del loro tour estivo. E naturalmente, per chi suona i classici di Sanremo, il sogno più grande è quello di esibirsi al Teatro Ariston: e Progetto Festival ha coronato anche questo importante traguardo! La band salirà sul palco del teatro sanremese il 2 agosto in un concerto che regalerà emozioni, coinvolgimento e spettacolo ad altissimo livello.

Dopo questi tre appuntamenti ad Albenga sabato 23 giugno, a Vado sabato 30 e al Teatro Ariston di Sanremo il 2 agosto, continuate a seguirli sul loro sito internet www.progettofestivalband.it e sulla pagina Facebook “Progetto Festival” per conoscere in anteprima le prossime date. Possiamo però già annunciare che sono in programma concerti a Pietra Ligure, Spotorno, Loano, Limone Piemonte, Noli e in molti altri suggestivi luoghi di vacanza.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore