/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | martedì 10 luglio 2018, 12:18

Pirovano e Petruzzelli a Ceriale per la rassegna "Voci di Liguria"

L'evento organizzato dal CIV andrà in scena giovedì 12 luglio in piazza della Vittoria

Saranno due maestri assoluti del teatro italiano quali Pino Petruzzelli e Mauro Pirovano i protagonisti dello spettacolo “Voci di Liguria” che andrà in scena giovedì 12 luglio 2018 alle ore 21:30 in Piazza della Vittoria a Ceriale a ingresso gratuito.

 

I due straordinari interpreti saliranno sul palco nella piazza del bastione proponendo un viaggio poetico e narrativo tra le opere più significative dei maggiori autori letterari della terra di Liguria.

 

Saranno quindi poesie e brani di Montale, Sbarbaro, Calvino, Firpo e altri, a rendere unica e magica una serata nella quale si riderà, tra l’altro, con le parole di Gilberto Govi, si rifletterà sui toccanti versi di Salvatore Quasimodo che in Liguria visse due anni, e si assaporerà persino la cucina ligure attraverso poeti e scrittori che l’hanno decantata.

 

Pino Petruzzelli, fondatore del Teatro Ipotesi che produce lo spettacolo di cui è anche regista, è autore, regista e attore del Teatro Stabile di Genova, scrittore edito da Chiarelettere e blogger de Il Fatto Quotidiano.

 

Mauro Pirovano è lo storico fondatore dei Broncoviz e del Teatro dell’Archivolto con Maurizio Crozza, Carla Signoris, Ugo Dighero e Marcello Cesena. In TV è tra i protagonisti di Avanzi, Tunnel, Hollywood Party e Quelli che il calcio.

 

Per il cinema è stato diretto tra gli altri da Ken Loach, Giuliano Montaldo e Andrej Končalovskij.

 

Lo spettacolo “Voci di Liguria” è stato voluto dal C. I. V. “InCeriale” in collaborazione con il Comune di Ceriale.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore