/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | giovedì 12 luglio 2018, 09:48

"Genova in danza" al Carlo Felice: un trionfo tutto savonese

L'evento si è svolto l'8 luglio, dopo lo stage tenutosi dal 3 al 7

Il Centro Danza Savona vince sul prestigioso palco del Teatro Carlo Felice di Genova il Concorso “Genova in Danza” Domenica 8 luglio 2018 Dopo lo Stage dal 3 al 7 Luglio, che ha attirato studenti da tutto il mondo, pioggia di Premi e soddisfazione per Alessandra Schirripa che vince il Concorso Genova in Danza con le sue coreografie, premiata dalla Giuria composta da Ludmill Cakalli, Tatiana Sulejmani, Francesco Nappa e Macia Del Prete.

Il Centro Danza Savona vince

il Premio Assoluto e Primo Premio Gruppi Contemporaneo Senior con “Manifesto”, coreografia Alessandra Schirripa;

il Primo Premio Gruppi Senior Contemporaneo con ’Cuore Acciaio’, coreografia Alessandra Schirripa;

Primo Premio Solo Senior Moderno a Gioele Cosentino con ’Non domandare’, coreografia Alessandra Schirripa;

Secondo Premio Solo Junior Contemporaneo ad Alessia Rebagliati con ’The Princesse without voice’, coreografia Alessandra Schirripa;

Secondo Premio Gruppi Baby Classico a ‘Ballet Suite’, coreografia Ekaterina Desnitskaia, interpreti le piccole Marta Amedeo, Sara Giubergia, Elena Iagulli, Alessia Incorvaia, Sofia Pastorino.

Terzo Premio Solo Senior Contemporaneo a Simone Briano con ‘Waiting for’ coreografia Alessandra Schirripa Inoltre sono state assegnate molte Borse di Studio ai ragazzi fra le quali un soggiorno di studio a Bratislava.

Nei gruppi hanno danzato: Simone Briano, Cecilia Caviglia, Gioele Cosentino, Giulia Genta, Alessia Rebagliati, Giacomo Tomasini, Giorgia Tommasi, Bakit Zerilli.

Il Centro Danza Savona è stato premiato per il livello professionale, l’originalità delle coreografie, le capacità interpretative e la grande energia che comunica al pubblico. “Dopo l’ allenamento fisico e tecnico, la preparazione mentale, non si devono creare paletti ai nostri obiettivi, dobbiamo poter sognare i traguardi più belli, solo puntando sempre al massimo sarà possibile raggiungere grandi soddisfazioni trasmettendo le nostre emozioni a chi ci guarda” dice Alessandra Schirripa.

ll Centro Danza Savona, Centro Internazionale di Formazione alla Danza, diretto da Alessandra Schirripa, fornisce ad ogni allievo una educazione e formazione completa grazie alla collaborazione di docenti altamente qualificati tra i quali Danza Classica Metodo Vaganova con Ekaterina Desnitskaia,diplomata Accademia A. Vaganova di San Pietroburgo e danzatrice Compagnia Teatro Kirov-Marijnsky) e a una continua specializzazione nelle varie discipline della danza con Workshop e Masterclass condotti da Maestri di fama internazionale. info:www.centrodanzasavona.com Pagina fb: centrodanzasavona

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore