/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | giovedì 12 luglio 2018, 15:56

LoaNoi: "Per il bando sui rilevatori del censimento Loano ha copiato gli errori di Savona"

La lista civica ha presentato un'interrogazione urgente dopo avere analizzato i requisiti richiesti dal Comune per le candidature

Rende noto la lista civica LoaNoi: "A seguito del Comunicato Stampa del Comune di Loano, riguardante la ricerca di 10 rilevatori statistici, per l'imminente Censimento del 2018, abbiamo protocollato un'interrogazione urgente all'assessore competente in quanto abbiamo modo di ritenere che il bando emesso contenga degli errori.

Abbiamo infatti confrontato i requisiti richiesti dal Comune di Loano per potersi candidare con quelli contenuti nell'apposita Circolare Istat, constatando l'aggiunta, secondo noi non ammissibile, della "precedente esperienza" nel fare indagini statistiche per l'ISTAT.

In sostanza, non sono state rispettate le indicazioni, come pure nel numero dei candidati richiesti, che per il Comune di Loano dovrebbero essere 16 e non 10, come scritto nel bando. Facciamo notare che il bando ricalca quello emesso dal Comune di Savona, poi ritirato, ufficialmente per carenza di candidati, in realtà per gli errori emessi e rilevati da cittadini ricorrenti. Chiediamo quindi spiegazioni esaustive, con l'obiettivo di rivedere e modificare il bando.

Tra l'altro, il bando, è stato emesso in ritardo, rispetto ad altri Comuni, che già in primavera hanno iniziato l'iter di ricerca e successiva formazione dei rilevatori".

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore