/ Savona

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Savona | giovedì 12 luglio 2018, 08:59

Savona, venerdì 13 luglio "Ciak, si danza!" a cura del Centro Accademico Danza Moderna

Appuntamento alle 21 alla Fortezza del Priamar.

Appuntamento con l’arte della musica e della danza. 

Venerdì alle 21 al Priamar: CIAK, SI DANZA! è lo spettacolo di danza ed intrattenimento portato in scena dal Centro Accademico Danza Moderna diretto dala prof. Cristiana Rossi, nuovamente in scena dopo i successi ottenuti negli appuntamenti di primavera e nella “prima” dello spettacolo dello scorso 24 giugno al Palazzetto dello Sport di Quiliano. 

L’evento è attuato in sinergia con la prestigiosa collaborazione di Don Marasigan e Alex Atzewi, importanti nomi a livello internazionale che da anni sono partners nella preparazione artistica dei ballerini  e dal prezioso contributo di Mary Cafiero.

“Ciak, si danza!” è uno spettacolo in cui vengono mischiati abilmente diversi generi di spettacolo: la danza insieme alla musica e l’intrattenimento capaci di creare una performance coinvolgente che si guarda con rinnovato piacere. Nella serata di venerdì si parlerà anche di solidarietà con la presenza dell’associazione L.i.fe e dei suoi progetti.

Uno spettacolo variegato che coniuga tutti i gusti del pubblico sempre numerosissimo ad affollare la prestigiosa platea del Piazzale del Maschio.

Si va dalla danza classica con la celeberrima Bayadère alle gioiose atmosfere del musical Mary Poppins passando attraverso la magia delle danze del Gattopardo.

La parte di danza moderna e contemporanea invece trasporta lo spettatore nel sound evocativo dei paesi del mediterraneo con le coreografie vincitrici ai concorsi internazionali di questa primavera che hanno portato il Centro Accademico Danza Moderna di Savona di Corso Italia 25r,  alla ribalta per l'attenzione riservata ai giovani ballerini allievi del Centro.

Scatenate coreografie invece faranno ballare il pubblico a ritmo di Hip Hop e suadente reggaeton. Non può mancare anche un omaggio dedicato al grande Lucio Battisti ai 20 anni dalla scomparsa. 

Non ci resta che dire: "Ciak, si danza!"

​Conducono la serata Katia Orengo e Gian Luca Firpo di RadioSavonaSound con Luca Ratto.

Ingresso libero

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore