/ Varazzino

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Varazzino | domenica 15 luglio 2018, 14:12

Celle Ligure, Parole ubikate in mare: il 16 luglio arriva Andrea Scanzi

Appuntamento alle 21.15 sul Lungomare Colombo per la presentazione del libro: “Con i piedi ben piantati sulle nuvole. Viaggio sentimentale in un'Italia che resiste”.

Celle Ligure, Parole ubikate in mare: il 16 luglio arriva Andrea Scanzi

Lunedì 16 luglio, alle ore 21.15 sul Lungomare Colombo di Celle Ligure nell’ambito del Festival Parole ubikate in mare, si svolgerà l'incontro con lo scrittore e giornalista Andrea Scanzi. Sarà l'occasione per la presentazione del libro: “Con i piedi ben piantati sulle nuvole. Viaggio sentimentale in un'Italia che resiste” (Rizzoli).

Introduce Renata Barberis

Importante: nel caso di probabile di pioggia l’incontro si svolgerà al coperto nella adiacente galleria Crocetta

C'è chi va dallo psicologo, chi al poligono a sparare, chi scrive sulla bacheca di Salvini. E poi c'è chi, per ordinare i propri pensieri, parte...” È quello che ha fatto il giornalista Andrea Scanzi in questi ultimi densissimi mesi, attraversando da Nord a Sud un Paese in crisi d'identità, privo di direzione politica, in balia di qualsiasi pulsione autoconservativa. Per raccontarne da vicino luoghi e persone, che sono per lui il vero baluardo di resistenza e utopia. Un viaggio a ritroso, dove “tornano i luoghi nascosti, sospesi fuori dal tempo e affascinanti nella loro apparente clandestinità, Tornano i paesaggi a strapiombo, con l'abisso giusto sotto, per ricordarci quanto sia tutto dannatamente labile. La tavola, la convivialità. Il ricordo di chi non c'è più. Torna la ribellione. Torna la natura incontaminata, o quel che ne resta…

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore