/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | domenica 12 agosto 2018, 07:00

La domenica nel savonese: ecco cosa fare quest'oggi

La festa dell'Agricoltura a Garlenda, Miss Albenga Summer, la sagra del Nostralino a Ranzi e l'attesa per la tribute band di Bruce Springsteen domani a Vado: questo e altro nella domenica della provincia di Savona

La domenica nel savonese: ecco cosa fare quest'oggi

L'ultimo esodo estivo prima di Ferragosto e la provincia di Savona offre un ricco programma di eventi:

Albenga: Sale l’attesa, in tutta Albenga, per il ritorno del grande concorso “Miss Albenga Summer”. Infatti domenica 12 agosto nella splendida cornice di viale Pontelungo a partire dalle 21 andrà in scena l’edizione 2018 di questo evento che da sempre è capace di coniugare bellezza, divertimento e buona musica.

Annunciano gli organizzatori: "Vi aspettiamo numerosi per applaudire le ragazze che sfileranno sul nuovissimo palco, facciamo sentire alle giovani protagoniste tutto il calore del meraviglioso pubblico, che siamo certi accorrerà numeroso". Le ragazze in passerella gareggiano per vincere l'ambito scettro di reginetta della città di Albenga, ma anche per un posto alla finale nazionale del concorso Miss Blumare.

Infatti miss Albenga sarà una delle 60 ragazze provenienti da tutta Italia che, a bordo di una nave della flotta Msc crociere, si sfideranno per vincere l’ambito titolo italiano. Miss Albenga Summer vincerà anche una bellissima crociera sul mar Mediterraneo. Miss blumare è partner di miss Albenga Summer. E non è finita: non solo sono in programma grandi ospiti sul palco, ma in questa serata la bellezza e la musica incontreranno lo sport. Verrà infatti ufficialmente presentata la formazione dell’Albenga Calcio che disputerà il prossimo campionato. Serata ad ingresso libero. 

Altare: La manifestazione dal titolo “La meravigliosa storia della vita sulla terra” si inaugura l'11 agosto dalle ore 20:30 alle ore 22:30 ad Altare in vicolo Pollero nr. 3 presso i locali dell’Associazione “La Quercia”, la stessa proseguirà tutti i giorni fino al 17.08.2018 (ultimo giorno) con gli stessi orari. Tra i vari reperti fossili originali provenienti dalla collezione privata del sig. Domenico Lanzano, si potranno ammirare, tra l’altro, il cranio completo di oltre un metro e venti di un Halisauro, parente del terribile Mosasauro, il cranio intero di uno Smilodon, la tigre dai denti a sciabola, e le Ammoniti più grandi del mondo. 

Garlenda:  La Spesa in Campagna per tre giorni si potrà fare a Garlenda. Da ieri alla Festa dell’Agricoltura realizzata da Cia Liguria (dal 10 al 12 agosto) una delle principali attrattive saranno infatti gli stand degli agricoltori che presenteranno i prodotti del territorio valorizzando la qualità della filiera corta.

“Il successo dei diversi appuntamenti che realizziamo in tutte le province ligure – spiega Giorgio Scarrone, responsabile per Cia in Liguria de “La Spesa in Campagna"– ci ha convinto a riproporre un’edizione speciale anche alla Fiera dell’Agricoltura. Tutti i giorni il pubblico potrà fare un vero e proprio tour tra i diversi gazebo, con degustazioni e approfondimenti”.

A Garlenda saranno presenti l’Azienda Agricola Bertolotto Enrico con i suoi ortaggi, l’Azienda Agricola Cà di Din che presenterà le conserve, l’Azienda Agricola Bottello Romolo con olio e olive in salamoia. E poi ancora: l’Azienda Agricola Lanza Alessio (ortaggi), i formaggi di Toro Ivana, l’Azienda Agricola Laura Briano con il miele, Gagliolo Sandro con olio e vino, l’Azienda Agricola Caramagna con ortaggi eolio, Martini Nino che presenterà l’aglio di Vessalico, i formaggi dell’Azienda Forte e Diamanti.

Noli: Domenica 12 agosto alle ore 18.00, a Noli presso la sede della Fondazione Culturale di Noli (Via Suor Letizia 27), sarà inaugurata la mostra collettiva di arte ceramica “Ceramic Food – Visioni contemporanee” con il patrocinio del Comune di Noli e la collaborazione della Fondazione Culturale di Noli.

Saranno esposte opere di Nadia Allario, Cristina Anzini, Ale Cavalli, Debora Ciolli, Rossana Gotelli, Susanna Locatelli, Caterina Massa, Paola Rapetti, Marina Rizzelli, Mara Tonso e Aurora Vena. Inoltre, grazie alla collaborazione delle Gallerie Noli Arte, Citriniti Arte di Spotorno e la Mongolfiera di Sanremo saranno esposte opere di quattro grandi maestri contemporanei: Giovanni Cimatti, Giorgio Laveri, Emanuele Luzzati e Carlo Pasini.

Pietra Ligure: Torna come sempre dal 10 al 14 Agosto la sagra gastronomica più antica della Riviera. Immersi nel verde in una conca naturale nel Bosco di Ranzi a 3 km da Pietra Ligure. I migliori piatti della tradizione ligure accompagnati dai vini 1919, il bianco e il rosso ufficiali della sagra Come sempre sarà attiva la cassa web per prenotare i piatti in anticipo e evitare la coda alle casse ampio parcheggio auto e moto

Tanta musica per ballare nell'arena sotto le stelle tutte le sere: 20 > 22 orchestra a cura del Salone Delle Feste di Tovo San Giacomo 22 > 24 Party Band Show: venerdì 10 Sismica sabato 11 Defenders domenica 12 The Sunny Boys lunedì 13 Elemento 90 martedì 14 Deja Vu dalle 24 DJset a cura di BRG Radio Mercatino dell’artigianato di Artigianalmente e la mostra fotografica a cura del Club fotografico della Riviera delle Palme.

Vado Ligure: Appuntamento musicale questa sera per le vie del centro di Vado Ligure, una serata che vedrà l’esibizione dal vivo del SUARA Acoustic Trio in Piazza Cavour dalle ore 21.00 ed un'apericena in musica nella via (dalle ore 19.00) a cura dell’Associazione Commercianti di Vado Ligure.

 

Lunedì 13 agosto 2018 presso i giardini a mare "C. Colombo" alle ore 21.00 il concerto dei Blood Brothers: The Bruce Springsteen Tribute Show.

The Bruce Springsteen Tribute Show sono la band più attiva d'Italia e d'Europa in grado di riproporre l’energia del più grande live performer di sempre. Nascono da un'idea di Francesco Zerbino (voce e chitarra), che dopo essersi diplomato al conservatorio in Percussioni ed aver girato il mondo come batterista, decide di dare inizio a un progetto che va oltre la riproduzione precisa di suoni e movenze tipiche di una tribute band, un progetto che oltre alla ricerca dei suoni e allo studio accurato dei testi, trasmetta forza, sentimenti e passione che gli spettatori possano ricordare a lungo.

Inizia così un percorso speciale, che porta questi 8 ragazzi a vivere una sinergia unica che trasforma ogni gesto in un momento magico da condividere con il pubblico che diventa puntualmente “uno di loro”, proprio come accade ai concerti del Boss. Sul palco: Zerbo : Voce e Chitarra Andy Paoli : Chitarra Dario Orlandini : Basso Luca Pasquadibisceglie : Batteria Manuele Vanzi : Pianoforte Lorenzo Del Ghianda : Organo, Fisarmonica Elisa Arcamone : Voce Massimo Gemini : Sax Fontaine : Roadie

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore