/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | lunedì 13 agosto 2018, 19:28

Albenga: incendio di un appartamento a Pontelungo, fiamme originate da un cortocircuito (FOTO e VIDEO)

Le fiamme si sarebbero propagate da un ventilaore. L'appartamento era abitato da un cittadino straniero

AGGIORNAMENTO ORE 20.00: secondo quanto ricostruito nell'appartamento, che in un primo momento si pensavo essere disabitato, viveva un uomo di origini straniere regolare sul territorio e regolarmente residente. L'uomo si era andato a fare la doccia lasciando nella stanza principale il ventilatore e il telefono in carica. Probabilmente a causa di uno sbalzo di pressione dal ventilatore è partita una scintilla che si è propagata sul letto che ha preso fuoco. L'uomo uscito dalla doccia è prontamente uscito dall'appartamento ed ha lanciato l'allarme. L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso che si evitassero conseguenze più spiacevoli. Le fiamme sono state domate e la zona è stata messa in sicurezza.

Incendio appartamento ad Albenga in zona Pontelungo in uno degli appartamenti di fronte al Santuario.

Sul posto stanno intervenendo due squadre dei vigili del fuoco più il rincalzo per un totale di 13 persone impegnate nelle operazioni di spegnimento, oltre all'ambulanza della croce bianca di Albenga e le forze dell'ordine.

Secondo quanto emerge l'appartamento dovrebbe essere disabitato e non dovrebbero esserci feriti. Le cause che hanno determinato il rogo sono ancora da accertare.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore