/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | martedì 14 agosto 2018, 07:56

Albenga, festa solenne per il 33° Anniversario della fondazione della Lega Navale (FOTO)

Il presidente Vannucci: "Il nostro sodalizio non pensa solo al diporto, fa opera soprattutto di solidarietà"

Albenga, festa solenne per il 33° Anniversario della fondazione della Lega Navale (FOTO)

 

Festa solenne per il 33° Anniversario della fondazione della Lega Navale di Albenga. Il presidente, avvocato Mauro Vannucci, ha voluto ricordare la ricorrenza alla grande, con un messa cantata alle 18 celebrata da don Antonello, segretario in Seminario dell'emerito vescovo Mario Oliveri. C'era anche l'Accademia Musico Vocale "Ingaunia" E. Marcelli, che non solo ha cantato Messa, ma si è anche esibita in serata in un incantevole concerto, durante il quale hanno cantato la soprano loanese Melissa Briozzo e il tenore albenganese Rino Matafù, entrambi  dai successi internazionali, diretti dal M° Paolo Gazzano.

Ha presentato lo spettacolo il dott. Roberto Ranaldo.Presenti Sindaco, assessori, Croce Bianca, Protezione Civile e associazioni d'Arma.

Dopo la messa delle 18, don Antonello ha benedetto le barche, poi sono seguiti una cena all'aperto, le premiazioni e lo spettacolo musicale. Anche la passeggiata era gremita di spettatori, entusiasti per le bellissime performances dei due artisti lirici e dell'Accademia Marcelli. Poi una sorpresa finale: i fuochi d'artificio di ottima qualità, spettacolari.

Soddisfazione del Presidente Mauro Vannucci che ha seguito personalmente il buon andamento dell'evento. "Il nostro sodalizio - ha affermato - non pensa solo al diporto, fa opera soprattutto di solidarietà. Abbiamo un squadra che si cura direttamente dei disabili, affinché  anch'essi possano godere di un bagno in mare: dalla loro sedia a rotelle li facciamo accomodare su una poltrona speciale galleggiante e, così seduti, possono mettere i piedi a bagno". 

 

Foto servizio Silvio Fasano

"L'Europa che c'è. L'Europa che verrà."

Il dibattito in diretta sul nostro quotidiano. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore