/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | mercoledì 19 settembre 2018, 12:48

Tutto pronto a Finale Ligure per l'inaugurazione dello sportello "Lettere Volanti"

Questo centro di incontro si pone l'obiettivo di offrire supporto alle famiglie con figli che presentano disturbi nell'apprendimento

Tutto pronto a Finale Ligure per l'inaugurazione dello sportello "Lettere Volanti"

Come già annunciato su Savonanews (leggi QUI) domani, giovedì 20 Settembre, alle ore 18 si terrà l’inaugurazione per l’imminente apertura dello Sportello territoriale sulle difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento a cura dell’Associazione “Rete genitori Lettere Volanti” presso i Locali della Consulta del Volontariato di Finale Ligure Via Pertica 24.

Il primo appuntamento con lo Sportello il 26 settembre 2018 (ore 16-17,30) ed, a seguire, il primo mercoledì di ogni mese (ore 16-17,30) ed il primo venerdì di ogni mese (ore 10,30 alle 12).

Spiega l’avvocato Simona Vichi, presidentessa di “Lettere Volanti”: “Lo sportello si prefigge di offrire una prima informazione a chi vive l’esperienza di crescere figli con disturbi dell'apprendimento. La sensazione che spesso le famiglie provano di fronte alle difficoltà scolastiche dei ragazzi, soprattutto dopo che è stata fatta la diagnosi, è il disorientamento, da qui nasce l’idea di un’Associazione e di uno Sportello che offra collaborazione attiva alla formazione di una rete di supporto. L'unione fa la forza! Le esperienze e le informazioni di ogni singolo possono essere di aiuto per altri”.

Conclude la presidentessa Vichi: “Prossimamente lo sportello si attiverà presso il Centro Finale Salute; questo sarà il preludio di un intenso calendario di appuntamenti. Durante la stagione invernale infatti prenderà il via un ciclo di incontri dedicato all’apprendimento”.

Prossimamente su Savonanews presenteremo le date di questi incontri.

A. Sg.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore