/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | giovedì 18 ottobre 2018, 16:46

Ultimo weekend savonese del Garden Festival d'Autunno di AICG

L'appuntamento è fissato presso la Floricoltura Vivai Michelini a Borghetto Santo Spirito con piante, fiori, composizioni autunnali e consigli di giardinaggio.

Ultimo weekend savonese del Garden Festival d'Autunno di AICG

Sabato 20 e domanica 21 ottobre weekend conclusivo del Garden Festival d’Autunno, l’evento che ha coinvolto una novantina di centri giardinaggio in tutta Italia, promosso da AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) e che nella provincia di Savona si tiene alla Floricoltura Vivai Michelini a Borghetto Santo Spirito con piante, fiori, composizioni autunnali e consigli di giardinaggio.

Protagonista della terza edizione dell’evento è il ciclamino, fiore autunnale per eccellenza, prolunga la fioritura per tutto l’inverno, ha infinite tonalità e sfumature di colore - dal bianco al rosa, al rosso più acceso al lilla, al violetto - robusto e resistente al freddo, è particolarmente semplice da coltivare per tutti, grandi e piccoli, esperti e principianti del verde, ed è adatto sia per colorare davanzali, balconi e terrazzi.

Nell’ambito del Garden Festival d’Autunno AICG ha scelto di sostenere la Campagna “Nastro Rosa AIRC”: per tutto il mese di ottobre, per ogni vaso di ciclamino di colore rosa venduto, i Centri di Giardinaggio aderenti devolveranno 1 euro a sostegno dei progetti di ricerca sul tumore al seno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Ottobre è infatti il mese di sensibilizzazione dedicato al tumore al seno e anche Aicg vuole ricordare l’importanza della prevenzione e dimostrare la sua vicinanza alle donne che stanno affrontando questa malattia, che in Italia colpisce una donna su otto nell’arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile. #gardenfestival #autunnoingarden

Per l’elenco di tutti i Centri Giardinaggio aderenti all’iniziativa Garden Festival d’Autunno 2018 consultare il sito www.aicg.it.

AICG

E’ un ente senza scopo di lucro – con sede a Verona - costituito nel 2012 per sviluppare una identità professionale e un processo virtuoso di sviluppo delle aziende che operano nel settore specializzato del giardinaggio e florovivaismo (centri di giardinaggio o Garden Center).

L'Associazione ha lo scopo di tutelare, qualificare, promuovere e sviluppare la cultura del verde all’interno dei centri giardinaggio.

Ad oggi i Centri di Giardinaggio aderenti all’AICG sono 120.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore