ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 12 luglio 2014, 10:45

Certificazione di qualità per il nido "Fate e Folletti" di Leca d'Albenga

Il nido ha ottenuto la certificazione regionale ed è stata riconosciuta l’alta qualità del servizio in tutti gli aspetti che lo caratterizzano.

Certificazione di qualità per il nido "Fate e Folletti" di Leca d'Albenga

 

Il nido "Fate e Folletti" di Leca d'Albenga ha ottenuto la certificazione dalla Regione Liguria: la formazione ricca e mirata, che va ben oltre le 20 ore annue minime stabilite, svolta anche visitando le migliori strutture nazionali e coinvolgendo importanti professionisti del settore, unita a una particolare attenzione all’utilizzo di materiali naturali e di recupero, rendono il servizio un posto unico e speciale.

La Regione Liguria ha avviato da poco più di un anno un processo di accreditamento dei nidi d’infanzia al fine di promuovere il miglioramento qualitativo dei servizi per i più piccoli. La Commissione di Valutazione Regionale si è fermata un’intera giornata al nido “Fate e Folletti” e ha osservato e valutato ogni singolo aspetto e momento. Durante la mattinata, come segno del legame costruito con il territorio, sono intervenute diverse figure: il Parroco di Leca Don Tiziano, che ospita il Nido nei locali della Parrocchia, gli Assessori ai Servizi Sociali e all’Istruzione della nuova Amministrazione Ingauna, Concetta Vespo e Maurizio Arnaldi e l’Assistente Sanitaria Luisella Pizzo.

Il nido ha ottenuto la certificazione regionale ed è stata riconosciuta l’alta qualità del servizio in tutti gli aspetti che lo caratterizzano, in particolare la commissione ha evidenziato questi punti di eccellenza:

“Si sottolineano l’affiatamento e la collaborazione dell’equipe educativa che contribuiscono a mantenere un clima gioioso e sereno, caldo, famigliare e non rumoroso”.

“Durante l’anno diverse sono state le figure professionali che hanno arricchito l’offerta di attività laboratoriali: inglese, teatro, musica, psicomotricità, yoga, solo con persone con specifica formazione”. “Si evidenzia inoltre la presenza costante di un’educatrice che è anche Arteterapeuta”.

“Lo spazio è ben organizzato per angoli tematici con adeguata quantità e varietà e con un attenzione particolare al non utilizzo della plastica in favore di materiali naturali e di recupero.”  “Molti degli arredi sono stati realizzati dalla falegnameria sociale della cooperativa che offre opportunità di lavoro a persone in situazione di svantaggio.

“Il risultato ottenuto” - commenta Manuela Bruno, coordinatrice pedagogica del Nido - “mi ripaga del lavoro costante e appassionato degli ultimi anni. Per noi l’accreditamento regionale è la conferma che l’investimento in termini di formazione e qualità dell’offerta sia la strada giusta da continuare a seguire.”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium