ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 18 dicembre 2014, 19:00

Giorgio Cangiano ai microfoni di Radio Onda Ligure 101:"Albenga ha bisogno dell'impegno di tutti"

"Entro fine anno riusciremo a sostituire il tetto delle scuole in Via Degli Orti che è ancora in eternit"

Giorgio Cangiano ai microfoni di Radio Onda Ligure 101:"Albenga ha bisogno dell'impegno di tutti"

Oggi ospite ai microfoni di Radio Onda Ligure 101 il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano in un’ora di diretta condotta da Luca Valentini.

Molti gli argomenti trattati a partire dai numerosi interventi che si stanno facendo e che si sono fatti per la manutenzione della città.

Afferma Cangiano “Ritengo sia importante realizzare gli interventi di manutenzione, sono questi che rendono la città più vivibile. Naturalmente non dimentichiamo gli interventi più rilevanti ed importanti necessari e per i quali stiamo lavorando duramente”.

Tra gli interventi realizzati e da realizzare come non ricordare tutti quelli resi necessari dal maltempo ed in tale ottica Cangiano dopo aver  ringraziato tutti i volontari e i tecnici comunali ha affermato “Siamo riusciti ad intervenire in maniera repentina, ed abbiamo fatto una stima dei danni in maniera completa e rapida, in vista dei finanziamenti che otterremo dalla Regione e che, ci auguriamo, permetteranno di rivedere il sistema idrico della Città che presenta notevoli  problematiche”.

Per quel che riguarda i prossimi interventi che verranno effettuati afferma Cangiano “Entro fine anno riusciremo a sostituire il tetto delle scuole in Via Degli Orti che è ancora in eternit. È costantemente monitorato e non è pericoloso per i bambini ma vogliamo intervenire immediatamente su questo, inoltre completeremo i lavori nella scuola di San Fedele” .

Altro aspetto fondamentale quello che riguarda le strade “Interventi sono già stati fatti e molti altri ne faremo. Diverse sono le segnalazioni che io e gli uffici competenti riceviamo quotidianamente. Vorrei poter rispondere a tutti, ma dobbiamo valutare le priorità e iniziare, per cercare di poter giungere a risolvere ogni problema”afferma Cangiano.

Uno degli altri interventi che stanno a cuore al primo cittadino quelli relativi al Centa, non solo la pulizia dello stesso, che è stata importantissima e ne abbiamo avuto prova durante la scorsa ondata di maltempo, ma anche quelli paesaggistici, afferma Cangiano “Vogliamo togliere in zona foce l’accumulo di materiale presente, delle vere e proprie montagne che ci sono da 8 anni e sono un vero colpo al cuore per tutti i cittadini. Sembra impossibile non riuscirle a togliere, ed è vero c’è molta burocrazia in tal senso ma sono certo che questo sarà un altro obiettivo che raggiungeremo presto”

Ma Albenga è anche Natale e Cultura con i numerosi eventi organizzati per questo periodo, ma ci tiene a specificare Cangiano “La nostra amministrazione vuole puntare molto sulla cultura portando Albenga ad essere un punto di riferimento per l’intero comprensorio”. In quest’ottica si sono ricordati molti appuntamenti tra i quali il Concorso Pianistico che ormai da anni da un rilievo particolare al territorio ingauno nel mondo della musica.

Ma Radio Onda Ligure è anche musica e proprio in quest’ottica si sono inserite le canzoni scelte dal Sindaco Cangiano, tra esse ricordiamo quella che con parole molto dolci è stata dedicata alla moglie Petrizia “A Te” di Jovanotti.

Infine, la trasmissione si è chiusa con gli auguri a tutta la cittadinanza per un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo “Auguri di Buon Natale a tutti e che il 2015 sia  ricco di novità e soddisfazioni. L’anno passato è stato duro e dobbiamo affrontare il nuovo anno con determinazione, speranza e fiducia perchè Albenga ha tutte le caratteristiche per migliorare e vincere le sfide importanti che ha di fronte”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium