ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

| 31 luglio 2014, 18:05

Accorpamento Porti : Miceli "Savona stia tranquilla, la proposta di Burlando garantisce il meglio per tutti"

"Due livelli, unoper i piani regolatori integrati e uno gestionale nel quale lasciare l'autonomia ai singoli. questa la proposta di Burlando e la regione ha sempre aiutato Savona sia per Maersk che per la Costa Crociere" Afferma Miceli

Accorpamento Porti : Miceli "Savona stia tranquilla, la proposta di Burlando garantisce il meglio per tutti"

Accorpamento dei Porti scatena la reazione da parte dei parlamentari del PD, la richiesta quella di attendere e provvedere ad una legge organica sul tema.

Intanto a Savona le preoccupazioni aumentano. Cosa comporterà l’accorpamento? Il timore quello che Savona vada a coprire un grosso buco anche finanziario di Genova e che si arrivi a perdere elementi fondamentali quali la partenza di Costa Crociere e forse anche la Piattaforma Maersk.

Afferma Nino Miceli capogruppo regionale del PD “Trovo che sul tema sia rilevante la lettera che Burlando ha inviato a Renzi. La riforma va fatta, ma va migliorata. La Proposta è quella di ragionare in un’ottica di holding. Due i livelli di gestione, uno che riguardi i piani regolatori integrati nel quale deve aprirsi un vero e proprio dialogo e una collaborazione importante tra Genova e Savona e un altro nel quale deve essere mantenuto un piano gestionale ai singoli”.

Sui dubbi circa la realtà savonese afferma Nino Miceli “ L’azione amministrativa della Regione per quanto riguarda temi fondamentali quali la Piattaforma Maersk e la Costa  credo sia sempre stata chiara in tal senso. Savona è sempre stata agevolata, supportata e aiutata dalla Regione, quindi credo non ci siano problemi in tal senso e a Savona si dovrebbe stare tranquilli circa il futuro in tal senso”.

Conclude Miceli “La modifica proposta da Burlando garantisce la soluzione migliore per le realtà liguri in particolare per Savona e Genova”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium