/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

macchina fotografica automatica reflex no digitale, Minolta dynax 303si 35/80 con zoom Minolta 75/300 borsa e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | sabato 20 febbraio 2016, 18:28

Albenga: nuovo volto per Piazza Rossi, due nuovi locali per rivalutare la piazza e allontanare la criminalità

Presto l'apertura di una brasseria e di un'altra birreria, ma nuova vita anche per Piazza Trincheri

Il Centro Storico di Albenga cuore pulsante della riqualificazione, dell’attrazione turistica 365 giorni l’anno e della lotta alla microcriminalità grazie ai commercianti che in questo credono ed investono.

Se con Piazza San Francesco si è iniziato proprio questo percorso volto a “rianimare” e dare vita agli angoli “del cuore” che per un certo periodo erano stati abbandonati a degrado e criminalità.

Ecco così  che imprenditori e commercianti hanno iniziato a credere fortemente in queste piazzette suggestive aprendo in esse locali ed attività che hanno rivalutato fortemente queste aree.

Dopo Piazza San Francesco ora è la volta di Piazza Rossi dove ha recentemente aperto un locale “Il Signor G.” diventato già punto di ritrovo di molti giovani.

Questo, però, solo il primo passo, infatti presto nella stessa piazza, ma al lato opposto ecco che aprirà la Brasseria di Nino Carni e alle spalle della piazza, in uno dei vicoli un altro locale, una birreria .

Grazie a questi locali la piazza sarà un luogo di incontro per i giovani che troveranno un’ampia offerta grazie anche alla stretta collaborazione tra i locali.

Sarà possibile, infatti, sedersi nella Brasseria di Nino Carni e farsi portare da bere i cocktail del Signor G o viceversa fare un aperitivo dal Signor G gustando in compagnia una grigliata di carne

Non solo, un rilancio turistico e una rivalutazione del Centro Storico, ma tutto ciò porterà, anche, a rendere più sicure molte zone adesso tristemente segnate dallo spaccio.

Presto si inizierà inoltre la sistemazione della pavimentazione di Piazza Trincheri, rivalutando così anche la zona di Via Roma centro culturale di Albenga per la presenza di Palazzo Oddo.

Ecco, infatti che anche Piazza Tricheri sta già iniziando ad animarsi con alcune attività come l’Osteria n.6 e, chissà se presto altri commercianti e piccoli imprenditori decideranno di puntare su questa bella piazza.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore