ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 marzo 2015, 19:30

Altare: dopo otto mesi di chiusura, domani riapre al pubblico la biblioteca civica

La riapertura della biblioteca è stata resa possibile grazie al contributo e al duro lavoro svolto da parte di un gruppo di volontari spinti dalla passione per la letteratura.

Immagine generica

Immagine generica

 

A circa otto mesi dalla sua chiusura, domani riapre al pubblico la biblioteca civica “P. Tambani” di Altare.

Afferma il primo cittadino Davide Berruti:"La chiusura della struttura bibliotecaria fonda le sue radici con la fine del sistema “Sistema bibliotecario della Comunità Montana "Alta Val Bormida" a seguito della soppressione della Comunità Montana Alta Val Bormida”.

Tale sistema, forniva una vasta scelta e velocità nel reperire i volumi, infatti, il Sistema bibliotecario della Comunità Montana "Alta Val Bormida metteva a disposizione degli iscritti l'intero "parco" libri delle 15 strutture facenti parte del progetto.

“Dopo la fine di questa struttura – continua – siamo riusciti a continuare per circa due anni grazie ai fondi provenienti dalla Regione, terminati i contributi, abbiamo dovuto chiudere e riorganizzare la nostra Biblioteca locale”.

La riapertura della biblioteca è stata resa possibile grazie al contributo e al duro lavoro svolto da parte di un gruppo di volontari spinti dalla passione per la letteratura.

“Li ringrazio di cuore, uno a uno, senza di loro non sarebbe stato possibile raggiungere questo risultato - conclude il sindaco Berruti – per il futuro, mi auguro, anche se al momento non è facile, la ricostituzione del Sistema bibliotecario, per tanto tempo vero e proprio fiore all'occhiello della nostra valle."

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium