/ Attualità

Attualità | 06 ottobre 2015, 20:57

Aula di scienze, palestra, cortile: le scuole di Alassio si vestono di nuovo

Il Vicesindaco Zioni “Attenzione particolare per le scuole e per la sicurezza. Importanti novità per la scuola di via Neghelli”

Aula di scienze, palestra, cortile: le scuole di Alassio si vestono di nuovo

Le scuole di via Neghelli si rinnovano, tanti i lavori in programma progettati e presto i bambini potranno beneficiare di una nuova pavimentazione per la palestra, una nuovissima aula di scienze ed il rifacimento completo del cortile più grande.

Afferma il Vicesindaco Zioni “Durante lo stop didattico abbiamo fatto numerosissimi interventi su tutti gli edifici scolastici di Alassio, mi sono, infatti, sempre interessata molto di questo importante argomento – continua Abbiamo in particolare rifatto un’aula della scuola dell’infanzia per adattarle all’elevato numero di iscritti che abbiamo avuto quest’anno, non solo, infatti importanti interventi sono stati posti in essere anche nell’area della palestra.”.

“Abbiamo ricavato un’aula di scienze che verrà presto arredata con tutto l’occorrente per i bambini ed inoltre abbiamo completamente rifatto il pavimento della palestra dando incarico ad una ditta specializzata” afferma la Zioni.

Ma c’è di più, infatti se l’anno scorso era stato rifatto il cortile più piccolo delle scuole di via Neghelli in uso alla scuola dell’infanzia e alla prima e seconda elementare, quest’anno si metterà mano al cortile più grande con una attenzione particolare alla sicurezza e allo sport.

Afferma la Zioni “I bambini dalla terza alla quinta elementare prima facevano l’intervallo in quello che era un po’ un parcheggio. Il progetto prevede un rifacimento completo dello stesso. – continua il vicesindaco – Creeremo un piccolo campo da basket e una mini pista di atletica, inoltre una bella area giochi e , in accordo con le maestre abbiamo deciso di non fare giochi in elevazione, ma di fare giochi disegnati a terra proprio per la sicurezza dei bambini”.

Non solo, infatti a breve si apriranno le buste per l’assegnazione dei lavori per il rifacimento completo di tutti gli infissi per una spesa di 280 mila euro. Afferma la Zioni “Sono lavori molto importanti ai quali tenevamo molto. L’anno passato  abbiamo rifatto l’impianto termico delle scuole di via Gastaldi e presto rifaremo anche quello di via Neghelli, importante naturalmente in questo senso l’intervento sugli infissi”.

Attenzione particolare, dunque, sulle scuole e per i bambini dimostrati dall’amministrazione alassina

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium