/ Attualità

Attualità | 09 ottobre 2015, 19:20

Savona, sul caso don Pinetto il parroco don Danilo: "Nessuna rivolta delle mamme in parrocchia"

Il parroco dell’Unità pastorale San Francesco - San Lorenzo a Savona replica con fermezza alle notizie ricche di gravi imprecisioni comparse oggi sui media locali.

Savona, sul caso don Pinetto il parroco don Danilo: "Nessuna rivolta delle mamme in parrocchia"

“Nessuna rivolta dei genitori! Leggendo i giornali stamattina siamo rimasti stupiti e sconcertati”. Lo afferma don Danilo Grillo, parroco di san Francesco da Paola e san Lorenzo a Savona che boccia come lontanissime dal vero le ricostruzioni apparse oggi su alcuni giornali cartacei e on line.

“Alla riunione dei genitori di ieri sera c’erano quasi settanta persone, una mamma, soltanto una mamma, parzialmente supportata da un’altra, ha manifestato preoccupazioni riferite alla presenza di don Pietro Pinetto in parrocchia – racconta don Grillo – posso anche capire queste forti perplessità visto quello che era comparso sui giornali nei mesi scorsi, ma dopo averle spiegato la situazione basandomi anche sulla mia lunga esperienza di seminarista proprio con don Pietro, verso il quale continuo a nutrire massima stima e rispetto, le sue preoccupazioni sono rientrate”.

“Abbiamo parlato con franchezza basandoci solo su fatti reali e sull’esperienza di don Pietro come sacerdote apprezzato anche nel suo ultimo incarico a Celle – prosegue don Danilo – tanto che sia questa mamma sia l’altra, che ne condivideva parzialmente le opinioni iniziali, hanno tuttora confermato l’iscrizione dei propri figli a catechismo”.

“Se qualche altro genitore avesse perplessità di qualsiasi tipo lo invito prontamente a contattarmi – conclude don Danilo – don Pietro, vista l’età, non si occuperà peraltro direttamente di pastorale o catechismo, è stato mandato qui come aiuto per la liturgia e tutta la comunità lo stima come dimostrato dai tanti attestati di solidarietà ricevuti oggi”. Dunque ricche di gravi imprecisioni risultano le notizie riportate oggi sui media locali a cui si chiede cortese, ma doverosa rettifica secondo le vigenti leggi sulla stampa.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium