ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 luglio 2015, 07:00

Emergenza rifiuti, da settembre porta a porta obbligatorio per i Comuni sotto i 15mila abitanti: la spazzatura genovese verso Vado

Dopo la chiusura della discarica di Scarpino i rifiuti verranno mandati in Emilia Romagna per i prossimi cinquanta giorni e poi da metà settembre nuovamente in Piemonte.

Emergenza rifiuti, da settembre porta a porta obbligatorio per i Comuni sotto i 15mila abitanti: la spazzatura genovese verso Vado

Da settembre raccolta differenziata porta a porta obbligatoria per i Comuni sotto i 15mila e i rifiuti di Genova verso la discarica di Vado Ligure.

A riportare la notizia è il quotidiano La Repubblica, che ha intervistato l'assessore all'ambiente regionale  Giacomo Giampedrone. Una notizia che conferma l'emergenza rifiuti. Scopo del provvedimento è raggiungere la soglia del 65 per cento di raccolta differenziata.

Un obiettivo che verrà premiato con sconti e tasse ai cittadini. Dopo la chiusura della discarica di Scarpino i rifiuti verranno mandati in Emilia Romagna per i prossimi cinquanta giorni e poi da metà settembre nuovamente in Piemonte. 

Data la criticità che affligge il sito genovese, Giampedrone ha già intascato la disponibilità per il conferimento dei rifiuti per il futuro nella discarica del Boscaccio di Vado Ligure.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium