/ Attualità

Attualità | 31 gennaio 2015, 19:24

Lo Yepp Albenga vola in Norvegia al Workshop Internazionale

Diego Sgarlato, Alessio Nicolo e Paulina Castellanos, tre giovani appartenenti allo YeppAlbenga, sino all'8 Febbraio 2015 partecipano al Workshop Internazionale in Norvegia

Lo Yepp Albenga vola in Norvegia al Workshop Internazionale

Il workshop BIc2 bilaterale mira all'empowerment dei giovani sui livelli individuali e di gruppo, con i media come strumento. 

Gli obiettivi del Workshop sono quelli di stimolare l'apprendimento per "come attrezzarsi per la vita" e per "migliorare la positiva costruzione di identità e consapevolezza di sé".

Il risultato sarà quello di creare consapevolezza tra i giovani partecipanti della loro identità e il background culturale, a promuovere un senso di comprensione e tolleranza reciproca; di stimolare la cittadinanza attiva, la partecipazione e mezzi di impatto sul processo decisionale nelle loro comunità. Infine, di apprendere la tecnica di produzione di brevi narrative media digitali e le foto che ritraggono la loro visione, speranze e sogni per una società migliore. I partecipanti saranno 20 GIOVANI ITALIANI di YEPP ITALIA e 90 Giovani Norvegesi di età compresa tra i 14 e 19 anni. 

Tutte le comunicazioni saranno in inglese.

La sede sarà nel centro comunale di ruralBallangen, presso la Scuola Secondaria di Ballangen. La città più vicina è Narvik, 45 km a nord / nord-est di Ballangen.

Yepp Albenga soprattutto negli ultimi anni si è consolidato in un numeroso gruppo di ragazzi attivi che hanno voglia di mettersi in gioco sotto la guida preziosa della coordinatrice Sabrina Tascione. Settimana scorsa alcuni di questi ragazzi, la coordinatrice e la consigliera con delega alle politiche giovanili Camilla Vio hanno partecipato a un seminario a Torino che si è interrogato sul ruolo dei centri giovani sul territorio visti come una risorsa in vista dell'apertura del nuovo centro giovani nell'ala dell'Astor. 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium