ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 aprile 2014, 08:16

Loano, un libro di ricette per "Villa Amico"

Lo stabile, lascito dell'avv. Bernardo Amico, dopo la ristrutturazione diventerà una struttura residenziale rivolta a disabili gravi e gravissimi in regime di “dopo di noi”

Loano, un libro di ricette per "Villa Amico"


Un progetto ambizioso ed importante per la città di Loano, ma destinato ad un altrettanto grande futuro,la ristrutturazione di “Villa Amico”. Si tratta di una grande stabile, con parco circostante, destinato a diventare un centro studi per l’inclusione sociale delle persone con disabilità complesse.

Una struttura residenziale rivolta a disabili gravi e gravissimi in regime di “dopo di noi”, capace di sviluppare l’autonomia degli ospiti, integrarli efficacemente nella comunità locale e permettere loro la miglior qualità di vita possibile”, spiegano le associazione di genitori di ragazzi e ragazze “speciali” dell’associazione “Dopodomani Onlus”, promotori dell’iniziativa.

La villa, lascito dell’avv. Bernardo Amico, è in fase di ristrutturazione: sono già stati realizzati i 4/5 dei lavori di ampliamento e riqualificazione ed è già a disposizione gran parte dell’arredamento.

Ma per completare questo grande progetto, che prevede poi anche di rendere il parco fruibile all’intera cittadinanza e alle persone con disabilità attraverso percorsi sensoriali, sono necessari altri fondi.

E così Stefano Cerruti ha scelto di devolvere interamente il ricavato della vendita del suo libro “Le ricette del capitano. Come sopravvivere ad una nave di disperati” all’associazione ““Dopodomani Onlus”, per il completamento di Villa Amico.

Il volume, che costa sette euro, è disponibile presso i Bagni Europa, l’edicola di via Stella a Loano e al minimarket Calegari a Balestrino.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium