/ Attualità

Attualità | 03 giugno 2015, 13:25

Noli sempre più "dog friendly": arriva la seconda spiaggia libera aperta agli animali

Fiorito:"Stiamo lavorando per l'apertura di un nuovo lido per i quattro zampe, situato poco prima del Capo. Il problema più grande che dobbiamo superare è quello di riuscire portare l’acqua pubblica per garantire i servizi igienici sanitari alla spiaggia"

Noli sempre più "dog friendly": arriva la seconda spiaggia libera aperta agli animali

La città di Noli è sempre più “dog friendly”. In queste settimane il comune è infatti al lavoro per la realizzazione di una seconda spiaggia libera attrezzata per cani, nei pressi di Capo Noli.

“Attualmente stiamo lavorando, spiega il vicesindaco Alessandro Fiorito, per l’apertura di un nuovo lido per i quattro zampe, situato immediatamente al di sotto dell’antica villa, poco prima del promontorio. Il problema più grande che dobbiamo superare è quello di riuscire portare l’acqua pubblica per garantire i servizi igienici sanitari alla spiaggia”.

Per Noli si tratterebbe della seconda spiaggia libera in cui è consentito l’accesso ai cani. La prima, aperta da diversi anni, è situata al confine tra la Quinta Repubblica Marinara e Spotorno, nei pressi della Lega Navale. Il secondo lido sarebbe dunque più vicino al centro cittadino, un gesto di accoglienza e rispetto per i turisti a quattro zampe e i loro amici a due.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium