ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 settembre 2014, 12:29

Odissea un racconto mediterraneo, successo a Villa Romana di Alba Docilia

Il sito archeologico è stato aperto al pubblico in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2014 grazie alla collaborazione e disponibilità della Soprintendenza per i beni archeologici della Liguria

Odissea un racconto mediterraneo, successo a Villa Romana di Alba Docilia

Si è tenuta ieri sera nella Villa Romana di Alba Docilia in Piazza Giulio ad Albisola Superiore la data zero del'”Odissea un racconto mediterraneo”incontro spettacolo con Roberto Alinghieri.

Il sito archeologico è stato aperto al pubblico in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2014 grazie alla collaborazione e disponibilità della Soprintendenza per i beni archeologici della Liguria.

L'area Romana insieme agli altri monumenti archeologici è stato inserito nel nuovo progetto”Star- Sistemi Teatri Antichi Romani”voluto dal Teatro Pubblico Ligure alla Soprintendenza ai Beni Archeologici,alla Regione Liguria, e ai Comuni di Albisola Superiore, Ventimiglia,Albenga,Chiavari,Ortonovo, del Goethe Institut e della casa editrice Iperborea.

Contenti della buona riuscita della serata gli Assessori alla Cultura Giovanna Rolandi e l'assessore al Turismo Luca Ottonello “E' stato emozionante vedere così tanta gente che ha partecipato,curiosa e vogliosa di riappropriarsi di un luogo storico della città. Ieri sera,il successo dell'iniziativa ha generato ottimismo e disponibilità da parte di tutti i soggetti coinvolti,aprendo uno spiraglio per fruire del sito per altre occasioni,come meta di visite guidate e magari come tappa di itinerari di turismo culturale”

Daniela Bolla

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium