/ Attualità

Attualità | 27 marzo 2015, 19:30

Piaggio di Villanova d’Albenga un’ eccellenza nazionale

Potrà essere questa a salvare anche l’Aeroporto?

Piaggio di Villanova d’Albenga un’ eccellenza nazionale

Piaggio Aerospace una delle eccellenze Italiane che ha poggiato le proprie basi a Villanova d’Albenga.

Spiega Carlo Rondine: “Sono stati investiti 140 milioni di euro per il sito di Villanova e in Piaggio complessivamente sono stati investiti 500 milioni di Euro. Piaggio costituisce una eccellenza nel settore aerospaziale, l’Europa e il nostro Stato crede in questa e nelle sue potenzialità”.

Continua Rondine: “Una importante considerazione è da fare su Piaggio, cioè il fatto che costituisce una delle eccellenze per il settore degli aerei senza pilota. In particolare in questo settore Piaggio ha solo altri 2 competitori l’America e Israele in particolare ed è proprio questo uno dei settori sui quali si vuole puntare .”

Una eccellenza sulla quale si investe e si vuole puntare e lo sguardo rivolto al futuro e allo sviluppo tecnologico, questo è emerso dalle parole dell’ amministratore Rondine.

Potrebbe essere questa una realtà determinante anche in relazione al futuro dell’Aeroporto? Questa la domanda che si fanno in molti. La situazione del Panero sappiamo, infatti, essere particolarmente delicata. Ad oggi pare essere stato trovato l’Advisor che sta predisponendo il bando di gara per avviare la privatizzazione dell’Aeroporto. Il problema rimane, tuttavia, infatti il rischio che la gara vada deserta esiste.

Afferma il sindaco Balestra: “Il rischio che l’Aeroporto fallisca c’è e purtroppo non lo si può nascondere, servirebbe un’industria aerospaziale che decida di investire in Villanova e decida di salvarla”.

Piaggio magari? “Non mi risulta a me personalmente che Piaggio abbia deciso di investire in maniera significativa nel Panero, ma potrei sbagliare – continua Balestra – certo è che Piaggio ha interesse che l’aeroporto rimanga aperto e potrebbe, magari fare la sua parte, così come il resto del territorio nel caso si prospettasse la possibilità di un investitore forte interessato”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium