ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2014, 06:00

Se scattasse un incendio all'Ospedale di Albenga?

Afferma Cristina Folliero(Nursind) "L'autobotte non passerebbe da un accesso, dall'altro, forse, al millimetro e io non ho ancora mai visto il Piano Antincendio!"

Se scattasse un incendio all'Ospedale di Albenga?

E se scatta l’allarme antincendio all’Ospedale Santa Corona di Albenga?

Il problema, in questo caso, potrebbe essere serio, non solo per l’entità dell’eventuale incendio, ma proprio per la possibilità da parte dei Vigili del Fuoco di intervenire in una situazione simile.

Afferma Cristina Folliero rappresentante Nursind per la Provincia di Savona “Io non ho il Piano Antincendio dell’Ospedale e anche i Vigili del Fuoco mi hanno fatto presente che non lo conoscono e che non hanno neppure la pianta della struttura. In caso di incendio, le difficoltà di intervento, già solo per questo potrebbero essere molte”.

Non è tutto, abbiamo riscontrato delle problematiche anche circa la possibilità, qualora ve ne fosse la necessità, dell’ingresso dell’autobotte dei Vigili del Fuoco nella struttura. – continua Cristina Folliero – Se da un lato sembrerebbe proprio non passarci, dall’altro lato il Camion dei Pompieri forse passerebbe ma per una questione giusto di millimetri, solo ritirando il biglietto per il pagamento del parcheggio o sfondando la sbarra e, ad ogni modo, con grosse difficoltà di manovra”.

Il pericolo dunque, non solo per gli infermieri ed il personale sanitario, ma anche per i pazienti che, vivendo nel “ma tanto non succede nulla” rischiano ogni giorno di essere smentiti ed allora potrebbero, davvero, sfiorarsi situazioni realmente pericolose.

Conclude la Folliero “Chiederò spiegazioni alla Direzione Sanitaria e al nuovo direttore sanitario che si occupa si Albenga, Pietra Ligure e Cairo Montenotte, spero di ottenere presto delle risposte chiare".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium