/ Cronaca

Affari & Annunci

Propone vendita e noleggio attrezzature: forno trivalente, cuocipasta, cappa, armadio frigo, cucine, lavapiatti, lavello, banco bar, fabbricatore ghiaccio, usati con garanzia 12...

signora referenziata cerca lavoro fisso, astenersi perditempo.Savona

alloggio signorile bipiano mq.170 box soppalco termoautonomo Classe A vendesi, inintermediari. Preferibilmente cell. al mattino

Che tempo fa

24 Ore

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Cronaca | mercoledì 16 marzo 2016, 08:00

Neve in Val Bormida e sulla A6: massima attenzione per gli automobilisti

Fino a stasera alle 18 allerta meteo arancione in Val Bormida

La neve questa mattina a Calizzano (webcam cittadina)

Torna la neve in Val Bormida. A partire da questa mattina i fiocchi hanno iniziato a cadere sui paesi e rilievi più alti, da Calizzano a Roccavignale, al Colle del Melogno, al Cadibona, per poi estendersi pian piano verso il fondovalle. Nella zona si registrano già cumuli di diversi centimetri di neve, ma la situazione attualmente rientra nella normalità.

Piove invece a Cairo Montenotte e sulla costa, ma i fiocchi sono destinati a scendere anche a quote più basse, con sconfinamenti sull'entroterra. Attualmente nevica sulla A6, nel tratto compreso tra Ceva e Mallare, sulla A7 e A26. Attenzione perché, la riduzione delle temperature nelle prossime ore, abbasserà la quota delle precipitazioni nevose che, sul savonese potranno arrivare fino alla costa. A chi deve obbligatoriamente mettersi in viaggio raccomandiamo le catene al seguito (se ci si muove verso il Nord) e la massima prudenza.

A seguito delle avverse condizioni meteo ieri la Protezione Civile ha emesso il livello di allerta meteo arancione per neve dalle 6 alle 18 per Val Bormida e Stura. A partire da ieri sera a  mezzanotte è scattata l’allerta gialla per pioggia, sino alle 15 di oggi, sui Bacini Liguri Marittimi di Centro e di Ponente, in pratica da Ventimiglia a Noli e da Noli a Portofino.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore