/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Cronaca | lunedì 29 febbraio 2016, 11:00

Prosegue il maltempo: prolungata l'allerta gialla in Val Bormida sino alle 18

Per gli altri territori è stato dato il cessata allerta

Si va a attenuare il maltempo sulla Liguria. Il servizio di Protezione civile della Regione Liguria ha emesso un messaggio di cessata allerta per tutta la regione, ad eccezione delle Valli Stura e val Bormida nel savonese, dove rimane l’allerta gialla per piogge e temporali, fino alle 18 di oggi.

Il meteo tenderà però a migliorare, su tutto il Nord-Ovest, già a partire da questa sera. Di seguito le previsioni meteo dei prossimi giorni.

Lunedì 29 Febbraio

Al mattino coperto su tutto il nord-ovest con precipitazioni diffuse, nevose sopra i 1000 (Marittime) -1400 m. In serata esaurimento a partire da nord. In nottata ampi rasserenamenti e miglioramento generale. Temperature massime tra 6/9°C. Venti moderati da nord in diminuzione di intensità in serata.

Martedì 1 Marzo

Cielo sereno o poco nuvoloso,  aumento di nuvolosità alta in serata. Temperature minime in calo per via del cielo sereno, attorno 0 °C, massime in rialzo tra 14 e 16 °C. Venti assenti o di debole intensità e direzione variabile.

Mercoledì 2 Marzo

Una perturbazione da nord-ovest interesserà per lo più le Alpi nord occidentali con precipitazioni sulle aree di confine e Valle d’Aosta. Sul resto dell’area cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso. Temperature minime in rialzo comprese tra 3/5 °C, massime in ulteriore lieve aumento in pianura. In montagna in generale saranno in calo. Venti deboli nord orientali in pianure, da moderati a forti occidentali sulle Alpi.

Tendenza da giovedì 3 Marzo

La situazione dovrebbe rimanere sostanzialmente invariata, con correnti mediamente occidentali che impatteranno sulle Alpi dal lato estero. Quindi i cieli saranno irregolarmente nuvolosi, con qualche possibilità di deboli precipitazioni anche in pianura nella giornata di giovedì. Nel weekend le temperature dovrebbero tornare a calare per arrivo di aria più fredda da nord.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore