/ Cronaca

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Cronaca | martedì 08 marzo 2016, 12:10

Prosegue il maltempo: prorogata fino alle 12 di mercoledì l'allerta gialla in Val Bormida

L'allerta gialla sarà in vigore anche su valli Stura, Scrivia, Trebbia e Aveto nell'entroterra Genovese e Val di Vara nello Spezzin, mentre verde sul resto della Regione

E' stata prorogata sino a domani a mezzogiorno l'allerta meteo gialla sulla Val Bormida.  A seguito delle avverse condizioni meteo la Protezione Civile ha esteso l'avviso di attenzione fino alle 12 di mercoledì. L'allerta gialla sarà in vigore anche su valli Stura, Scrivia, Trebbia e Aveto nell'entroterra genovese e savonese e in Val di Vara, nello Spezzino. Sul resto della Regione non registrano criticità, quindi il livello è verde.

Per la giornata di oggi sono previste infatti su tutta la Regione condizioni di tempo instabile, con possibili temporali sulla costa e neve sull’entroterra, con possibili sconfinamenti fiocchi a quote basse. Attialmente la situazione è nella norma non si registra neve sulla Val Bormida e sulla A6 Torino-Savona: non si registrano pertanto disagi alla circolazione.

Nella notte un forte temporale si è scaricato al largo delle coste tra Loano e Albisola, con fulmini e lampi, ma il fenomeno non ha raggiunto la costa.

Per la giornata di oggi e domani sono previste temperature attorno agli 8° e 10° gradi. Venti da deboli a moderati dai quadranti nord-orientali.

Tutti gli aggiornamenti degli eventi possono essere seguiti sul sito www.allertaliguria.gov.it

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore