ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 21 dicembre 2014, 22:00

Arnasco: Angela festeggia i suoi 100 anni "La vita è un gioco, bisogna giocarsela bene per vincere"

Grande festa per i 100 anni della Signora Angela Verdesio con la partecipazione di amici, parenti, del sindaco di Arnasco del presidente della cooperativa Olivicola che tra la commozione e la gioia di tutti ha consegnato un premio ad angela "Ringrazio tutti per l'affetto che mi state dimostrando"

Galleria Fotografica di Tommy Marinelli

Galleria Fotografica di Tommy Marinelli

In 100 anni non ho mai visto una festa così bella” con queste parole, commossa e sorridente come sempre, la signora Angela ha spento la candelina sulla torta per il suo primo secolo di vita.

Un paese in festa intorno ad una donna piena di forza e di energia, in grado di trasmetterla a tutti i presenti che ieri hanno voluto dimostrare il loro grande affetto per quella ragazza di 100 anno arrivata da Murialdo - la sua città natale - ad Arnasco nel 1947.

Mia mamma mi disse “L’età ce l’hai, decidi tu cosa fare, ti dico solo che è una occasione per vedere la Riviera”. Detto fatto, sono venuta qui, ho incontrato Giulietto (Badoino) e abbiamo creato la nostra famiglia. Eravamo poveri, ma avevamo tanto amore ed è questa la cosa importante. È meglio mangiare un piatto di polenta in armonia che mangiare ravioli tutti i giorni guardandosi le spalle l’uno con l’altro” parole semplici che rivelano una grande saggezza data da tutte le difficoltà che la vita pone davanti e che la signora Angela Verdesio, ha affrontato sempre con il sorriso e con il suo motto “La vita è un gioco, bisogna giocarsela bene per vincere, se no si perde” e lei, possiamo dirlo, nella vita, ha vinto.

Ha vinto tanto amore e l’affetto di tutto il paese che sabato commosso ha voluto festeggiarla degnamente presso la Cooperativa  Olivicola di Arnasco dove il presidente Luciano Gallizia, le ha consegnato un premio ripercorrendo la storia di vita di questa persona straordinaria e augurandole altri 100 di questi giorni.

Parole di affetto e ammirazione da parte di tutti, diverse le generazioni presenti e tutti passati per i manicaretti di Angela, che per anni è stata cuoca nella scuola del paese “Mia mamma voleva portarmi a casa a mangiare, da bambina non volevo mai mangiare, ma io le dicevo che una minestra come quella di Angela non si mangiava da nessuna parte”dice una signora presente alla cerimonia.

L’ingrediente segreto, il calore umano e l’affetto che Angela metteva e continua a mettere in ogni cosa, “Vedete quanti siamo oggi qui? E questo è perché nella vita io ho sempre cercato di dare amore e ne ho ricevuto molto. Ringrazio tutto il paese che mi ha accettata e accolta”.

Tra i presenti amici e parenti, il sindaco di Arnasco il Presidente della Cooperativa Olivicola e alcuni dei suoi membri.

Per il video dell'evento http://mediagold.mobi/2014/12/<wbr></wbr>i-primi-100-anni-di-angela/

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium