ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 04 maggio 2015, 10:40

Assegnato al professore del Giordano Bruno di Albenga Domingo Paola il premio "Bruno de Finetti"

L’Unione Matematica Italiana ha bandito un premio dedicato a onorare la memoria del grande matematico in occasione del trentennale della sua scomparsa

Assegnato al professore del Giordano Bruno di Albenga Domingo Paola il premio "Bruno de Finetti"

L’Unione Matematica Italiana (UMI) ha bandito un premio dedicato a onorare la memoria del grande matematico Bruno de Finetti, in occasione del trentennale della sua scomparsa.

Il premio, “destinato a un docente di ruolo di discipline matematiche di scuola secondaria di secondo grado in servizio in Italia, che si sia distinto per la diffusione della cultura matematica o della storia della matematica tra i giovani o più in generale nella società o nella comunità scientifica, attraverso pubblicazioni oppure opere grafiche o produzione di materiale audiovisivo o interventi su siti web” è stato assegnato a Domingo Paola, docente di matematica e fisica del liceo “Giordano Bruno” di Albenga.

Nell’occasione del conferimento del premio, il prof. Paola, il 30 aprile 2015, presso l’aula B. Segre, all’Accademia dei Lincei, ha tenuto la relazione conclusiva della giornata in onore di Bruno de Finetti (http://umi.dm.unibo.it/2015/02/12/giornata-onore-di-bruno-de-finetti/).

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium