/ Eventi

Affari & Annunci

Propone vendita e noleggio attrezzature: forno trivalente, cuocipasta, cappa, armadio frigo, cucine, lavapiatti, lavello, banco bar, fabbricatore ghiaccio, usati con garanzia 12...

signora referenziata cerca lavoro fisso, astenersi perditempo.Savona

alloggio signorile bipiano mq.170 box soppalco termoautonomo Classe A vendesi, inintermediari. Preferibilmente cell. al mattino

Che tempo fa

24 Ore

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 24 febbraio 2016, 14:30

A Cengio laboratori pasquali all'insegna del riciclaggio

L'appuntamento è fissato per sabato e domenica 5 e 6 marzo presso Palazzo Rosso.

Dopo il grande successo degli anni passati, ritornano a Cengio i tradizionali laboratori creativi di Pasqua.

Nati nel lontano 2005 con l’idea di coinvolgere i bambini in attività manuali e itineranti attraverso una sinergica aggregazione, i laboratori hanno portato a riscoprire le antiche tradizioni, realizzando piccoli lavoretti mediante il riutilizzo di materiali spesso buttati via.

L’iniziativa avente come pietra miliare l’idea del “riciclo” ( bottiglie e bicchieri di plastica, tappi di ogni genere, vecchi giornali e riviste, cartone ecc. ecc.), ha da subito interessato parecchio i bambini, trovando in un batter d'occhio, diverso materiale in casa da poter riutilizzare per alcuni lavoretti e giochi.

L’appuntamento è fissato per sabato 5 marzo dalle 14.30 alle 17.30 e domenica 6 marzo dalle 15.00 alle 18.00 presso Palazzo Rosso. I laboratori sono completamente gratuiti e possono partecipare bambini e bambine dai 4 ai 12 anni.

Tutti i bambini partecipanti, oltre ai lavoretti che realizzeranno, riceveranno anche un uovo di Pasqua grazie alla sensibilità Mobilificio Reviglio di Cengio.

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore