ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 07 ottobre 2015, 11:45

A Finalborgo la mostra collettiva "Manualmente"

Impronte diverse, pensiero collettivo all'Oratorio dei Disciplinanti dal 9 ottobre all'8 novembre

A Finalborgo la mostra collettiva "Manualmente"

 

 

Nella splendida sede dell'Oratorio de' Disciplinanti in Piazza S. Caterina a Finalborgo, messo a disposizione dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Finale Ligure, l'associazione “Uindou”  presenta la mostra collettiva di un gruppo di artisti accomunati da un forte e quotidiano impegno artistico “sul campo” e che proprio per questa ragione  espone prevalentemente in luoghi pubblici territoriali: scuole, biblioteche, circoscrizioni, centri sportivi, librerie.

Dal 9 ottobre all'8 novembre 2015 esporranno le loro opere gli artisti associati: Roberto Albertini e  Piero Bogliano - pittori, Delia Fernando- scultrice, Maria Eroverati - fotografa, Beppe Ronco e Manrico Stiffi - pittori, Roberto Tosco- Fotografo.

L'associazione “Uindou” nasce nel 1994 dalla volontà di un gruppo di artisti che intendevano in qualche modo uscire, senza pregiudizi estetici, da uno scenario di uniformazione culturale basato sulle sole finalità commerciali. L'associazione ritiene che l'attività  artistico culturale debba essere considerata come un contributo, un mezzo per ricostruire quel legame venuto meno, là dove la solidarietà interpersonale si è dileguata, e, su tempi più lunghi, come un vettore di riappropriazione dello spazio pubblico da parte delle classi popolari.

 

L'ingresso è libero. La mostra è visitabile tutti i giorni tranne il lunedì dalle ore 15 alle ore 20. L'inaugurazione avrà luogo venerdì 9 ottobre alle ore 17.30.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium