/ Eventi

Affari & Annunci

Propone vendita e noleggio attrezzature: forno trivalente, cuocipasta, cappa, armadio frigo, cucine, lavapiatti, lavello, banco bar, fabbricatore ghiaccio, usati con garanzia 12...

signora referenziata cerca lavoro fisso, astenersi perditempo.Savona

alloggio signorile bipiano mq.170 box soppalco termoautonomo Classe A vendesi, inintermediari. Preferibilmente cell. al mattino

Che tempo fa

24 Ore

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 06 gennaio 2016, 12:10

A Finale Ligure grande festa per i 100 anni di Paolo Tulli Volpi

Grande festa al bar Ubuntu

Grande festa a Finale Ligure per i cento anni di Paolo Tulli Volpi: oggi, 6 gennaio 2016, il finalese ha infatti raggiunto il secolo di vita.

Un traguardo che l'arzillo pensionato ha scelto di festeggiare con una grande festa al Bar Ubuntu, alla quale ha preso parte tutta la cittadina. A fare gli auguri al centenario anche il sindaco Ugo Frascherelli e tanti amministratori cittadini.

Nato a Finalpia, come ci tiene a ribadire lui stesso, quando i rioni facevano ancora Comuni singolarmente, ha vissuto un secolo di storia, dalla Prima e alla Seconda Guerra Mondiale, dai movimenti di contestazione europei del '68, alla caduta del Muro di Berlino.

Conosciutissimo in tutto il paese, ha lavorato alla Piaggio di Finale Ligure. "Lui è appassionatissimo non solo di bicicletta, racconta la nipote Chiara al telefono, ma di tutti gli sport, che ora, data l'età, segue sempre in tv".

"Ora si mantiene in forma facendo delle passeggiate fino al molo di Finale, prosegue la ragazza, oppure facendo la cyclette in casa, quando ha male alle gambe. Si tratta di una sua passione recente". Tifosissimo dell'Inter, è stato sposato per 67 anni con Lina, con la quale ha avuto due figli, Mariangela e Luciano.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore