ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 dicembre 2014, 19:10

A Finale Ligure successo per il Galà delle professioni legate al turismo

Durante la serata è stato premiato il Presidente uscente dell’Associazione Alberghi di Finale Ligure e Varigotti, Lorenzo Carlini, per il lavoro svolto in questi ultimi 4 anni

A Finale Ligure successo per il Galà delle professioni legate al turismo

Per il secondo anno, lunedì 15 dicembre si è svolta una serata per celebrare le professioni legate al turismo.

L’evento è stato realizzato dall’Associazione Alberghi e Turismo di finale Ligure e Varigotti, dall’Associazione Cuochi della provincia di Savona, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Migliorini di Finale.

Grande successo di presenze, hanno infatti partecipato alla serata più di cento operatori, tra cui anche l’Assessore al Turismo regionale Angelo Berlangeri, il Preside ed alcuni insegnati della Scuola, un Rappresentante della Camera di Commercio di Savona, il Presidente dell’Associazione Bagni Marini di Finale Ligure e Varigotti Mauro Rebonato, alcuni rappresentanti dei Commercianti di Finale Ligure oltre al Sindaco di Finale Ugo Frascherelli, l’Assessore al turismo Claudio Casanova, il Vicesindaco Lorenzo Operto, l’Assessore alle Finanze Andrea Guzzi.

La presenza di gran parte della giunta comunale è un segnale molto positivo, che avvalora il cammino fatto insieme all’Associazione Alberghi per creare un ponte di collaborazione per la promozione del territorio.

Durante la cena sono stati premiati i vincitori del Concorso Ferrer e si è parlato dei progetti che si devono sviluppare per la promozione del nostro meraviglioso territorio.

Le potenzialità del Finalese sono enormi ma da troppo tempo la promozione del nostro territorio è stata demandata esclusivamente alle iniziative private .

Gli Amministratori presenti hanno convenuto che è importante che nasca un progetto comune che faccia conoscere, soprattutto all’estero, il nostro territorio e i servizi che fornisce, oltre naturalmente al clima che ci permette di attirare visitatori da tutta Europa anche in inverno.

Il programma di sviluppo dovrà essere sicuramente a carattere provinciale in modo da poter attingere a finanziamenti sia Europie che regionali e coinvolgere anche tutti gli enti che si occupano di Turismo e Commercio nella nostra Provincia.

Durante la serata è stato premiato il Presidente uscente dell’Associazione Alberghi di Finale Ligure e Varigotti, Lorenzo Carlini, per il lavoro svolto in questi ultimi 4 anni in funzione della promozione del nostro territorio e del buon funzionamento dell’associazione.

A premiare il Signor Carlini è stato il nuovo presidente degli albergatori, Milena Poliani, primo presidente donna dell’associazione che proprio con questa serata ha voluto comunicare con entusiasmo e positività il suo nuovo programma per il miglioramento del Turismo Finalese.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium