ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 03 maggio 2016, 10:25

A Loano tre giorni dedicati al mondo dello sport

L'evento si terrà dal 5 al 7 maggio presso il Residence Loano2

A Loano tre giorni dedicati al mondo dello sport

 

Dal 5 al 7 maggio 2016, a Loano, il Residence Loano 2 ospiterà la 55^ edizione dell'Assemblea Nazionale dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport, organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport “Sezione Rinaldo Roggero” di Savona in collaborazione con la Sezione Loanese e il patrocinio dell'Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

 

Giovedì 5 maggio,  in occasione dell’incontro nazionale, nella Sala Consiliare a Palazzo Doria, si terrà il convegno sul tema "La realtà attuale e i nuovi scenari dell'Educazione Fisica e delle Scienze Motorie e Sportive.

 

Il seminario prenderà il via alle ore 15.30 con il saluto del Sindaco di Loano Luigi Pignocca e dell’Assessore al Turismo, Cultura e Sport Remo Zaccaria.

 

Si entrerà poi nel vivo del programma con la presentazione del “Pacchetto Formativo Interregionale dell'U.N.V.S. sull'Educazione Motoria, Fisica e Sportiva nei vari ordini di Scuola”. Ad approfondire il tema sarà il dott. Pasquale Piredda, direttore scientifico e coordinatore disciplinare del progetto, pedagogista e presidente della Commissione Nazionale Cultura dell'U.N.V.S., più volte componente delle Commissioni Ministeriali per le riforme dei vari ordini della Scuola.

 

Il secondo intervento del pomeriggio sarà a cura del Prof. Dino Sangiorgio, dirigente scolastico del 39° Circolo Didattico "Leopardi" di Napoli,  docente presso l'Università degli Studi del Molise e presso la Scuola Regionale dello Sport della Campania. Olimpionico di Pallanuoto, Dino Sangiorgio interverrà sul tema “Dall'educazione motoria di base all'avviamento sportivo: un percorso formativo di continuità”.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium