ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 novembre 2015, 19:30

A Savona l'evento "In Dialogo con Baj"

Lunedì 30 novembre alle ore 11.00 presso il Museo d’Arte di Palazzo Gavotti.

A Savona l'evento "In Dialogo con Baj"

"In Dialogo con Baj": Roberta Cerini Baj e Luciano Caprile incontrano gli studenti e la cittadinanza. Lunedì 30 novembre alle ore 11.00 presso il Museo d’Arte di Palazzo Gavotti - sala conferenze piazza Chabrol 2, Savona

Introducono: Dott.ssa Elisa Di Padova / Comune di Savona Assessore alla Cultura, Eventi e Politiche Giovanili

Prof. Alfonso Gargano / Preside del Liceo Artistico “Arturo Martini”

Modera: Dott. Luca Bochicchio / AdAC Università di Genova Curatore della mostra “Baj. Figure dell’immaginario 1951-2003”

Nell’ambito della mostra Baj. Figure dell’immaginario 1951-2003 (fino al 13 dicembre, ingresso libero, Museo d’Arte di Palazzo Gavotti) la Fondazione Culturale Cento Fiori e l’Archivio d’Arte Contemporanea (AdAC) dell’Università di Genova promuovono - in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Eventi e Politiche Giovanili del Comune di Savona e con il Liceo Artistico “A. Martini” di Savona - un incontro pubblico con due testimoni d’eccezione della vita e dell’opera di Enrico Baj: ROBERTA CERINI BAJ - moglie dell’artista e curatrice dell’Archivio Baj - e LUCIANO CAPRILE – critico d’arte, amico dell’artista ed esperto della sua opera.

L’incontro è dedicato in particolar modo agli studenti del Liceo Artistico di Savona e offrirà l’opportunità unica di approfondire e discutere la vita e la poetica di uno dei più grandi sperimentatori dell’arte d’avanguardia italiana del secondo dopoguerra. Immagini rare e importanti documenti d’archivio saranno proiettati e commentati da chi ha vissuto a stretto contatto con l’artista.

La continua ricerca intellettuale, plastica e visiva ha caratterizzato l’intera vita di Enrico Baj ed è oggi testimoniata da un incredibile numero di capolavori (eseguiti con le tecniche e i materiali più disparati) esposti nei più importanti musei del mondo e, temporaneamente, nel Museo savonese.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium