• Serie D, Ris. finale

    1 Savona

    79' Damiani

    0 Lavagnese

  • Serie D, Ris. finale

    1 Sanremese

    63' Gagliardi

    2 Finale

    6' Capra, 59' Roda
  • Serie D, Ris. finale

    0 Ghivizzano

    2 Argentina

    4' Compagno, 87' Lo Bosco
  • Promozione, Ris. finale

    1 Pallare

    12' Saviozzi

    1 Ceriale

    74' Conforti
  • Prima Categoria, Ris. Finale

    2 Altarese

    32' Rovere, 53' Brahi

    3 Pontelungo

    11' Tomao, 74' Badoino, 86 Tomao
 / Eventi

Affari & Annunci

Propone vendita e noleggio attrezzature: forno trivalente, cuocipasta, cappa, armadio frigo, cucine, lavapiatti, lavello, banco bar, fabbricatore ghiaccio, usati con garanzia 12...

signora referenziata cerca lavoro fisso, astenersi perditempo.Savona

alloggio signorile bipiano mq.170 box soppalco termoautonomo Classe A vendesi, inintermediari. Preferibilmente cell. al mattino

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Eventi | martedì 26 gennaio 2016, 15:16

Ad Alassio un seminario sulla "Information Literacy"

Venerdi a partire dalle ore 9.30 presso la Biblioteca.

Venerdì 29 gennaio, la Biblioteca di Alassio ospiterà un importante seminario sul tema dell’Information Literacy. Presso l’Auditorium “Roberto Baldassarre” a partire dalle 9.30, chiusura dei lavori verso le ore 13.00, Francesco Langella, presidente AIB Liguria, e Laura Testoni dell’Università di Genova tratteranno importanti tematiche sul mondo delle biblioteche.

L'incontro nasce dalla collaborazione tra il Comitato regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche e il Comune di Alassio con l’intento di diffondere occasioni di aggiornamento professionale anche nel Ponente ligure; ma l’incontro può anche interessare i cittadini tutti che avranno l’opportunità di sentire importanti strategie di gestione dell’informazione, in un mondo come il nostro dove il tema dell’informazione è sempre più centrale.

Introdurrà il seminario il Presidente regionale AIB Francesco Langella con un intervento sui Sistemi bibliotecari in Liguria, tema particolarmente sentito per le recenti novità che hanno interessato il comparto.

“Questo incontro sul tema dell’informazione e del suo trattamento, in particolare nelle biblioteche di pubblica lettura, approfondisce uno dei nodi centrali per il buon funzionamento di ogni biblioteca civica”, afferma Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura. "Il seminario di venerdì è una buona occasione per fare il punto su una questione che lega tre elementi portanti: Rete, Informazione e Biblioteche”.

L’argomento è fondamentale per il futuro delle biblioteche sempre più sottoposte a sfide che varcano i confini delle proprie mura e che prevedono un continuo aggiornamento di approcci, tecniche, metodologie e organizzazione sul campo.

“Abbiamo pensato così di offrire un’opportunità di approfondimento agli operatori del settore, ma anche a tutti coloro che nutrono interesse verso l'informazione e la sua gestione, come per esempio gli insegnati e gli studenti. Un’opportunità da non perdere”. La partecipazione all'incontro è gratuita.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore